CALMA PIATTA, JUSTICE LEAGUE ANCORA PRIMO AL BOX OFFICE

In classifica generale, il film supererà Blade Runner 2049 entro la fine della settimana.

Andrea Chirichelli, mercoledì 29 novembre 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Ezra Miller (31 anni) 30 settembre 1992, Wyckoff (New Jersey - USA) - Bilancia. Interpreta Barry Allen/Flash nel film di Zack Snyder, Joss Whedon Justice League.

Nessun cambiamento in classifica, che vede sempre in testa Justice League (guarda la video recensione). Ieri il film non è riuscito a superare la soglia dei 100mila euro, fermandosi a 98mila ma, ad oggi, è arrivato a quota 5,3 milioni di euro ed entro la fine della settimana, forse già domani, supererà, in classifica generale, Blade Runner 2049 (guarda la video recensione) (Thor: Ragnarok è a 2mila euro dal superamento di Dunkirk (guarda la video recensione), giusto per rimanere in tema di sorpassi).
Sul podio restano Gli sdraiati (guarda la video recensione) e Caccia al tesoro, entrambi però con incassi non soddisfacenti. Canaletto a Venezia è ancora quinto: stavolta il documentario artistico di Nexo non ha sfondato come al solito, mentre in coda restano, probabilmente per gli ultimi giorni, The Place, arrivato a quota 4 milioni, Il domani tra di noi, Nut Job - Tutto molto divertente e Detroit (guarda la video recensione), che chiude decimo con meno di 15mila euro.
Oggi in sala arriva Amori che non sanno stare al mondo (guarda la video recensione) e domani sarà la volta di Assassinio sull'Orient Express, Smetto quando voglio - Ad Honorem, Seven sisters, Riccardo va all'inferno, Happy End, Gli eroi del Natale e Daddy's Home 2. Il primo dicembre arriva al cinema Vasco Rossi col suo Vasco Modena Park - Il film.

Vittoria per Justice League in Giappone, l'ultimo grande mercato che mancava all'appello.
Andrea Chirichelli

Il film, con poco meno di 2 milioni di dollari, diventa il primo film Dc a esordire in testa ma anche, paradossalmente, il peggiore tra tutti quelli recenti, avendo incassato meno di Suicide Squad, di tutti i film della trilogia di Nolan, di Wonder Woman (guarda la video recensione) e persino degli altri film su Superman (Superman Returns e L'uomo d'acciaio). Insomma, non c'è pace per il film che avrebbe dovuto essere, per Dc, quello che The Avengers è stato e sarà per Marvel.
Tanti film locali in testa nei mercati più piccoli: Unknown Soldier spopola in Finlandia, A Viszkis è primo in Ungheria, Poilsiautojai: pavydo zaidynes vince in Lituania, Ekspedisjon Knerten la spunta in Norvegia e Ayla stravince in Turchia. Un po' di varietà non guasta.
Negli USA settimana tranquilla, senza alcuna uscita "wide": tutto resta fermo in attesa di Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi, in uscita il 15 dicembre. Prima arriveranno i film "da premio": The Disaster Artist, The Shape of Water (guarda la video recensione) e La ruota delle meraviglie.
Ieri su MYmovies.it 778.720 visitatori: +116,22% vs Comingsoon.it  - Fonte Audiweb - dati della giornata di martedì 28 novembre 2017.

Box Office Italia del 28/11/2017
1. Justice League: Euro 98.411
2. Gli sdraiati: Euro 60.850
3. Caccia al tesoro: Euro 52.250
4. American Assassin: Euro 43.754
5. Canaletto a Venezia: Euro 35.415
6. Flatliners - Linea mortale: Euro 32.102
7. The Place: Euro 31.625
8. Il domani tra di noi: Euro 19.028
9. Nut Job - Tutto molto divertente: Euro 16.726
10. Detroit: Euro 14.326

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 24 agosto 2024
Il mese di agosto dovrebbe chiudere con più di 3 milioni di presenze al cinema. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - venerdì 23 agosto 2024
Bene It Ends With Us - Siamo noi a dire basta, secondo, che ottiene altri 194mila euro. Terzo posto per Alien: Romulus. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - giovedì 22 agosto 2024
Le oltre 1100 sale a disposizione permettono al film di ottenere quasi 1,4 milioni di euro. Secondo posto per It Ends With Us - Siamo noi a dire basta. Scopri la classifica »