CHIAMAMI COL TUO NOME DI GUADAGNINO, CLAMOROSO SUCCESSO AL BOX OFFICE USA

Il film ha aperto con 400mila dollari ed è la seconda miglior media copia di stagione con 101mila dollari per sala

Andrea Chirichelli, lunedì 27 novembre 2017 - Box Office
Armie Hammer (Armand Douglas Hammer) (37 anni) 28 agosto 1986, Los Angeles (California - USA) - Vergine. Interpreta Oliver nel film di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome.

Un'ottima notizia per il cinema italiano o, meglio, per un regista italiano: il clamoroso successo di Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino che ha aperto con 400mila dollari negli USA frutto della seconda miglior media per sala ottenuta da un film quest'anno con ben 101mila dollari per sala.
Gran partenza per Coco negli USA, che vince il weekend con 71 milioni di dollari, davanti a Justice League (guarda la video recensione), che nello stesso periodo di tempo porta a casa 62,8 milioni. Per Disney è il quarto miglior esordio per un film nel periodo del Giorno del Ringraziamento dietro Frozen (94 milioni), Oceania (82 milioni) e Toy Story 3 (80 milioni). Si respira in casa DC, visto che Justice League ha retto meglio del previsto dopo il pessimo inizio della settimana scorsa. Il film è arrivato a 171 milioni di dollari e dovrebbe chiudere la sua corsa attorno ai 250 milioni di dollari, un dato tutto sommato positivo, anche se nettamente peggiore rispetto a Wonder Woman (guarda la video recensione), che da solo era riuscito a ottenere più di 400 milioni di dollari.

Continua a impressionare Wonder, che arriva a sfiorare i 70 milioni ed è certo di superare quota 100. Il progresso del film ricorda quello di The Blind Side, il film con Sandra Bullock che nel 2009 uscì nello stesso periodo e ottenne più o meno gli stessi risultati.
Andrea Chirichelli

Ancora fortissimo Thor: Ragnarok, che arriva a 277 milioni e vede i 300, un record per il franchise. Ottimi dati per Lady Bird e Tre manifesti a Ebbing, Missouri. La prossima settimana non ci sono uscite "wide" e arrivano in sala gli attesi The Disaster Artist, The Shape of Water (guarda la video recensione) e il nuovo film di Woody Allen, Wonder Wheel. A livello mondiale Thor: Ragnarok tocca quota 790 milioni e mette la freccia nei confronti di Pirati dei Caraibi (guarda la video recensione) e Wonder Woman, che dovrebbero essere superati entro la fine della prossima settimana. Justice League è 17esimo con 481,3 milioni, mentre Assassinio sull'Orient Express sfiora i 200 milioni.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 17 luglio 2024
Il mercato orientale premia invece i film locali. In Giappone boom di incassi per Kingdom 4: Return of the Great General. Vai alla classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 16 luglio 2024
Inside Out 2 non teme i lunedì di metà luglio e incassa altri 241mila euro, per un totale di 40,6 milioni. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 15 luglio 2024
Ricco weekend anche negli USA dove continua a sorprendere il successo di Longleg che incassa il doppio rispetto alla previsioni. Vai all’articolo »