QUINTO POTERE, USCIVA NEL 1976 IL CAPOLAVORO DI LUMET SULLA TV

Peter Finch vince l'Oscar come miglior attore proprio per la sua partecipazione al film. Ecco tutte le ricorrenze di oggi nel cinema!

Andrea Chirichelli, martedì 14 novembre 2017 - Accadde oggi
In foto una scena del film Quinto Potere.

Il 14 novembre 1976 avviene l'anteprima internazionale a New York e Los Angeles per Quinto Potere (disponibile su TROVASTREAMING) di Sidney Lumet con Faye Dunaway, William Holden e Peter Finch, che vincerà l'anno successivo l'Oscar come miglior attore proprio per la sua partecipazione a questo film.

Il 14 novembre 1991 su FOX TV avviene l'anteprima mondiale del celeberrimo video Black or White, ricco di effetti speciali e primo estratto da Dangerous, ottavo album del Re del Pop, Michael Jackson. Il video è diretto da John Landis e ha come protagonista Macaulay Culkin. Venne visto da oltre mezzo miliardo di spettatori.
Il 14 novembre 2001 avviene l'anteprima mondiale per Harry Potter e la pietra filosofale (disponibile da € 2,99 su TROVASTREAMING), primo episodio cinematografico della saga ideata da J.K. Rowling che ne conterà altri sette. Dirige Chris Columbus.
Il 14 novembre 2006 avviene la Premiere internazionale per Casino Royale (disponibile su TROVASTREAMING), il primo film con Daniel Craig nei panni di James Bond e sostanziale punto di partenza per il reboot dell'intera saga. Il film è diretto da Martin Campbell e interpretato da Eva Green, Mads Mikkelsen e Giancarlo Giannini.
ALTRE NEWS CORRELATE
ACCADDE OGGI
giovedì 29 febbraio 2024
Scompare a 92 anni, in seguito a una breve malattia. Vai all'articolo »
ACCADDE OGGI
Pino Farinotti - domenica 26 gennaio 2020
Nel giorno del suo compleanno si ricorda un grande attore e un grande uomo. Un omaggio di Pino Farinotti. Vai all'articolo