MATTHEW MCCONAUGHEY, COMPIE 48 ANNI L'ATTORE PREMIO OSCAR

Dalle commedie e i film d'azione fino ai film più autoriali. Ecco tutte le ricorrenze di oggi nel cinema!

Andrea Chirichelli, sabato 4 novembre 2017 - Gallery
In foto Matthew McConaughey.

Il 4 novembre 1969 nasce Matthew McConaughey, a Uvalde, Texas, USA. Dopo aver partecipato per anni a commedie e film d'azione di grande successo commerciale, inanella una serie di successi personali come attore in film più autoriali. Fra questi Bernie (2011), Killer Joe (2011), Mud (2012) e soprattutto Dallas Buyers Club. In quest'ultimo film interpreta un cowboy affetto da AIDS che gli fa vincere il Golden Globe come miglior attore in un film drammatico e il premio Oscar come miglior attore protagonista.

Il 4 novembre 1961 nasce Ralph Macchio a Huntington, New York, USA. Icona degli anni '80 grazie alla partecipazione al cult Karate Kid (ma prima era stato anche ne I ragazzi della 56ª strada, assieme ad attori del calibro di Patrick Swayze, Matt Dillon, Emilio Estevez e Tom Cruise), scompare o quasi dalle scene dalla seconda metà degli anni '90. Tornerà nei panni di Daniel LaRusso in una nuova serie intitolata Cobra Kai, in uscita l'anno prossimo, che riprenderà le vicende di Daniel e Johnny 30 anni dopo.
Ralph Macchio (62 anni) 4 novembre 1961, Huntington (New York - USA) - Scorpione.
Il 4 novembre 1960 avviene l' anteprima internazionale per Gli Spostati, diretto da John Huston, sceneggiato da Arthur Miller. Sarà l'ultimo film della carriera di Clark Gable e Marilyn Monroe e uno degli ultimi di Montgomery Clift.
Il 4 novembre 2008 il documentario By the People: The Election of Barack Obama ci ricorda che oggi veniva eletto il primo Presidente afroamericano della storia degli Stati Uniti.
ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
sabato 7 settembre 2024
Ieri la regista ha presentato Il tempo che ci vuole. Oggi fuori concorso L’orto americano di Pupi Avati e Horizon – An American Saga 2 di Kevin Costner. Vai alla gallery
GALLERY
venerdì 6 settembre 2024
Presentata ieri la serie di Joe Wright tratta dal libro di Scurati. Oggi in concorso il norvegese Love e il cinese Youth - Homecoming. Fuori concorso Kitano e Francesca Comencini. Vai alla gallery »
GALLERY
giovedì 5 settembre 2024
Accompagnata da Joaquin Phoenix, la star ha presentato con successo Joker: folie à deux. Sul red carpet anche Pietro Castellitto per Diva Futura. Oggi arriva IdduVai alla gallery »