NEGLI USA ARRIVA FRA QUALCHE GIORNO MA THOR SI È GIÀ PRESO IL RESTO DEL MONDO

Il film Marvel ha aperto in 36 stati, ottenendo 107,6 milioni di dollari.

Andrea Chirichelli, lunedì 30 ottobre 2017 - Box Office
Chris Hemsworth (40 anni) 11 agosto 1983, Melbourne (Australia) - Leone. Interpreta Thor nel film di Taika Waititi Thor: Ragnarok.

Negli USA arriverà tra qualche giorno, ma Thor: Ragnarok si è già preso il resto del mondo o, almeno, tutti i mercati in cui è uscito. Il film Marvel ha aperto in 36 stati, ottenendo 107,6 milioni di dollari, il 4% in più rispetto a Guardiani della Galassia Vol.2 e ben il 22% in più rispetto a Doctor Strange, le ultime due uscite superoistiche della casa. Il miglior mercato per ora è UK, con 15,8 milioni, davanti alla Corea del Nord, dove il film è partito piano e poi ha preso una velocità impressionante, chiudendo il weekend con 15,5 milioni. Ottimi dati anche da Australia (8,4), Brasile (8,3), Francia (7,4) , Indonesia (5,5), Taiwan (5,4), mentre più nomali sono quelli che arrivano dall'Italia, Spagna e altri paesi del sud est asiatico, tutti compresi tra i 3 e i 4 milioni di dollari. Se negli USA e in Cina il film dovesse andare secondo le aspettative, potremmo avere il quarto "miliardario" del 2017. Venerdì il film aprirà negli USA e in Germania, Russia, Cina, Giappone e Messico e potrebbe arrivare a 500 milioni complessivi già alla fine della prossima settimana.

Il weekend è stato invece particolarmente moscio negli USA, travolti dalla seconda stagione di Stranger Things e dalle feste per Halloween, che proseguiranno fino a martedì. Il miglior film è stato Jigsaw, con 15 milioni, unico peraltro ad andare "in doppia cifra".
Andrea Chirichelli

Secondo è Tyler Perry's Boo 2! A Madea Halloween con 9,7 ed un totale di 35 milioni, mentre sul podio sale Geostorm, che crolla però del 62% rispetto alla settimana scorsa e arriva a 23 milioni complessivi. Male le altre new entry: Thank You For Your Service è quinto con 4,1 milioni di dollari, mentre Suburbicon (guarda la video recensione) chiude appena nono con soli 3 milioni di dollari. IT (guarda la video recensione) continua la sua marcia, restando per l'ottava settimana consecutiva nella top ten e raggiungendo quota 323 milioni negli USA e 666 (!!!) in tutto il mondo.
L'ultima news è dedicata a Coco, il nuovo film Pixar, che arriverà negli USA il 23 novembre e da noi a Natale, che ha già esordito in Messico, dove la prossima settimana ci sarà il Día de Muertos, ossia la ricorrenza che fa da sfondo alle vicende dei personaggi del film: 8,4 milioni di dollari sono l'ottimo bottino raccolto, una buona partenza dopo le delusioni dell'opaco Cars 3 (guarda la video recensione).

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 29 giugno 2024
A Quiet Place - Giorno 1 si conferma la migliore new entry, le arene estive rilanciano La zona d'interesse. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - venerdì 28 giugno 2024
Le new entry comunque non scalfiscono il dominio di Inside Out 2, che si avvia a diventare il titolo animato più visto di sempre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - giovedì 27 giugno 2024
Numeri "zaloniani" per il film Pixar che in una decina di giorni supererà Barbie e C'è Ancora Domani. Scopri la classifica »