I 31,5 milioni di dollari incassati dal film sono molti, ma molti di meno di quelli originariamente previsti dagli analisti.
Clamoroso, negli USA Blade Runner 2049 è un flop. Parola grossa, certo, ma dati alla mano i 31,5 milioni di dollari incassati dal film sono molti, ma molti di meno di quelli originariamente previsti dagli analisti. Il dato sconcerta, specie alla luce del fatto che le anteprime notturne e tutto il "corredo" (recensioni, social, prevendite, hype internettiano) facevano pensare ad un esordio da almeno 50 milioni. Evidentemente invece, chi lo voleva vedere l'ha visto subito e questo gruppo non era poi così numeroso. Il film, uscito in 63 mercati, è partito abbastanza bene nel resto del mondo, dove ha raggiunto la prima posizione in 45 mercati e ha incassato 50 milioni. I paesi più caldi sono stati la Gran Bretagna con 8 milioni, la Russia con 5, Australia e Francia con 3,6 e la Germania con 3,3. Blade Runner 2049 deve ancora uscire nei tre mercati orientali: Cina, Giappone e Corea del Sud.
IT supera i 300 milioni negli USA e i 600 a livello mondiale e si prepara a superare in settimana Transformers (guarda la video recensione) e nel mese di ottobre, Logan. La prossima settimana arrivano The Foreigner e Happy Death Day.
In Oriente stravincono in Corea del Sud The Fortress con 21 milioni di dollari, in Cina Never Say Die con 220 milioni e in Giappone Outrage Coda con 2,7 milioni.