EASY - UN VIAGGIO FACILE FACILE, IL FILM VINCE ALL'ANNECY CINÉMA ITALIEN

L'opera prima del regista Andrea Magnani conquista il Grand Prix du Jury allo storico festival di cinema italiano.

lunedì 2 ottobre 2017 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Nicola Nocella (43 anni) 14 giugno 1981, Terlizzi (Italia) - Gemelli. Interpreta Isidoro nel film di Andrea Magnani Easy - Un viaggio facile facile.

Il palmarès di Easy - Un viaggio facile facile si arricchisce di un nuovo premio: l'opera prima del regista Andrea Magnani si è infatti aggiudicata il Grand Prix du Jury al festival Annecy Cinéma Italien! A premiare l'insolito e divertente road movie con protagonista Nicola Nocella una giuria composta dai registi Claudio Giovannesi e Adriano Valerio e da Edouard Waintrop, direttore artistico della Quinzaine Des Réalisateurs di Cannes.

Giunto alla sua 35a edizione, Annecy Cinéma Italien è lo storico festival di cinema italiano che si tiene ogni anno nella città francese di Annecy portando sugli schermi opere prime e seconde, anteprime, omaggi ed incontri.
MYmovies.it

Festival di riferimento della settima arte, Annecy Cinéma Italien ha visto passare celebrità e cineasti famosi tra cui i fratelli Taviani, Francesco Rosi, Ornella Muti, Nanni Moretti, Claudia Cardinale, Laura Morante, Sergio Castellitto, senza dimenticare naturalmente Ettore Scola che ne diventa il presidente onorario in 1997. L'ultima edizione del festival, svoltasi dal 25 settembre all'1 ottobre sotto la guida del nuovo direttore artistico Francesco Giai Via, ha presentato un programma all'insegna della "contemporaneità", portando sotto i riflettori una nuova generazione di registi, produttori e interpreti!

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 19 luglio 2024
La vita privata e pubblica di Enrico Berlinguer, interpretato da Elio Germano.  Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 18 luglio 2024
Ci lascia improvvisamente a 51 anni l'attore kenyano. L'annuncio della morte dato da Edoardo Leo. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 18 luglio 2024
Due infermieri cinici e annoiati rompono la monotonia degli interminabili turni notturni scommettendo sulla resistenza di un anziano paziente. Vai all'articolo »