OSCAR 2018, A CIAMBRA È IL FILM CANDIDATO DALL'ITALIA

Il film di Carpignano racconta la quotidianità in una comunità rom di Gioia Tauro, in Calabria. L'annuncio delle nomination è previsto per il 23 gennaio 2018.

martedì 26 settembre 2017 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Pio Amato . Nel film di Jonas Carpignano A Ciambra.

La Commissione di Selezione per il film italiano da candidare all'Oscar istituita dall'ANICA lo scorso 4 agosto, su invito dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, riunita davanti a un notaio e composta da Nicola Borrelli, Cristina Comencini, Carlo Cresto-Dina, Felice Laudadio, Federica Lucisano, Nicola Maccanico, Malcom Pagani e Francesco Piccolo, ha designato il film A Ciambra di Jonas Ash Carpignano a rappresentare il cinema italiano alla selezione del Premio Oscar per il Miglior Film in Lingua Non Inglese.

Seguendo la quotidianità del quattordicenne Pio, Carpignano ritrae una comunità rom stanziale di Gioia Tauro, in Calabria.
MYmovies.it

L'annuncio delle nomination è previsto per il 23 gennaio 2018, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles domenica 4 marzo 2018.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 4 ottobre 2024
Un drama-adventure dal respiro internazionale ambientato nelle Langhe. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 3 ottobre 2024
Un dramedy che affronta in maniera coinvolgente e realistica il tema del nostro rapporto quotidiano con l'alcool. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 3 ottobre 2024
Il primo colossal del cinema italiano diventa un innovativo progetto multipiattaforma, grazie alle tecnologie digitali, all’Intelligenza Artificiale e ad Unreal Engine. Vai all'articolo »