DA VEDERE SU NETFLIX: BOJACK HORSEMAN - STAGIONE 4

Sono passati 20 anni da quando era il cavallo più amato della TV. Oggi BoJack è un brontolone con un cuore se non ancora d'oro... poco ci manca.

domenica 10 settembre 2017 - Netflix

A dispetto del titolo, che è il nome del protagonista, la serie animata più celebre e apprezzata di Netflix si è fatta negli anni sempre più corale e il suo stesso autore parla di cinque personaggi principali: Bojack, ex star di una sitcom, che ha ritrovato la celebrità ma ciò nonostante è ancora depresso; Mr. Peanutbutter, attore di successo a Hollywood, tutt'altro che brillante; Diane, la sua compagna che però è anche una scrittrice e sente il desiderio di fare qualcosa di importante; Princess Carolyn, la gatta agente di Bojack, che aveva lasciato il lavoro ma non è riuscita a staccarsene e ora torna in attività dopo essersi ridefinita "manager"; Todd Chavez, stralunato amico delle star che ha idee folli eppure di successo e non ha alcuna capacità di gestire i suoi affari ed è confuso nelle relazioni.

Credo che con la fine della terza stagione molte relazioni siano esplose e non volevamo ripartire come se tutto fosse di nuovo normale. Abbiamo deciso di non aver fretta di mettere i nostri personaggi nella stessa stanza e di riprenderne più meticolosamente le fila.
Raphael Bob-Waksberg

L'autore quasi esordiente Raphael Bob-Waksberg ha lasciato molti personaggi in situazioni difficili o per loro insolite, e anche per chi sembrava tornare allo status quo come Princess Carolyn si aggiungono nuove problematiche da affrontare. In particolare Diane sembra confermarsi il personaggio più dinamico, avendo accettato un lavoro per un blog femminista dove le è stato esplicitamente chiesto se avrebbe saputo criticare il suo compagno Peanutbutter.

Bojack invece si è visto l'ultima volta mentre assisteva ad alcuni cavalli che correvano nel deserto e il mistero su dove sia finito non sarà svelato prima del secondo episodio della nuova stagione. La serie, amata dalla critica, attira anche prestigiose guest star e solo nei primi due episodi della nuova annata danno la propria voce alle versioni animate di se stessi o ad altri personaggi: Andre Braugher, David Chase, Vincent D'Onofrio, Matthew Broderick, Paul Giamatti, Jane Krakowski e Lin-Manuel Miranda.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
Emanuele Sacchi - sabato 31 agosto 2024
Lee Daniels dirige un horror su una storia di esorcismo ma sembra il film di Friedkin di seconda fascia. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
venerdì 30 agosto 2024
Una serie con Kristen Bell, Adam Brody, Justine Lupe, Timothy Simons, Sherry Cola. Dal 26 settembre su Netflix.  Guarda il trailer »
NETFLIX
giovedì 29 agosto 2024
Regia di Francesco Bruni. Una serie con Federico Cesari, Andrea Pennacchi, Vincenzo Crea, Lorenzo Renzi, Vincenzo Nemolato. Dal 26 settembre su Netflix.  Guarda il trailer »