IL WEEKEND NEGLI USA VA MALE MA NON MALISSIMO, È IL PEGGIORE DEGLI ULTIMI 17 ANNI

Come ti ammazzo il bodyguard ancora primo in classifica.

Andrea Chirichelli, lunedì 4 settembre 2017 - Box Office
Ryan Reynolds (Ryan Rodney Reynolds) (47 anni) 23 ottobre 1976, Vancouver (Canada) - Scorpione. Interpreta Michael Bryce nel film di Patrick Hughes Come ti ammazzo il Bodyguard.

Come previsto il weekend negli USA va male ma non malissimo, finendo per essere il peggiore "solo" degli ultimi 17 anni. A vincere è Come ti ammazzo il bodyguard, che resiste al primo posto per la terza settimana di fila e arriva 54 milioni complessivi. Briciole per tutti gli altri film con Wind River unica sorpresa con 5,8 milioni e +28% rispetto alla settimana scorsa. Incontri Ravvicinati del Terzo tipo finisce 13esimo con 1,8 milioni. Il film di Spielberg sale così al 76esimo posto della classifica all-time con un totale aggregato di 495 milioni di dollari.

La prossima settimana si aspetta un grande incasso, superiore ai 50 milioni, da IT, primo horror della storia ad essere distribuito in oltre 4000 sale. Record del mese di settembre possibile: ci sono da battere i 62 milioni di Rush Hour, che dura dal 1998.
Andrea Chirichelli

A livello mondiale Cattivissimo Me 3 è prossimo a diventare il terzo film miliardario dell'anno, essendo arrivato a 994 milioni di dollari. Dunkirk, grazie al boost cinese, vola a 458 milioni, mentre Cars 3 fatica ancora e tocca quota 343 milioni, una delle peggiori performance di sempre per Pixar.
In Cina gran partenza per Dunkirk che apre con 30 milioni di dollari davanti all'incredibile Wolf Warriors 2 che arriva a 847 milioni e che passerà gli 850 milioni molto prima di quanto fosse lecito pensare. Chiusura prevista attorno agli 860-870 milioni di dollari. La prossima settimana arriva Spider-Man: Homecoming, uno dei tre blockbuster americani, assieme a Pirati dei Caraibi e Wonder Woman, stracciati dal film cinese rivelazione del 2017.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »