DA VEDERE SU NETFLIX: CITY OF TINY LIGHTS

In una Londra dai toni cupi, un investigatore indaga sulla misteriosa scomparsa di una prostituta, ritrovandosi in un mondo di corruzione e di amori criminali.

domenica 3 settembre 2017 - Netflix
Riz Ahmed (41 anni) 1 dicembre 1982, Londra (Gran Bretagna) - Sagittario. Interpreta Tommy Akhtar nel film di Pete Travis City of Tiny Lights.

Tommy Akhtar è un detective privato di origini pakistane nella Londra di oggi, dove si occupa del padre malato e viene ingaggiato da una prostituta, Melody, per ritrovare una sua amica e collega scomparsa. In città torna inoltre Shelley, amica d'infanzia di Tommy o forse qualcosa di più. I due si incontrano al cimitero in visita alla tomba di un loro amico comune. Le indagini portano poi Tommy a incrociare un ulteriore amico d'infanzia, che lui soprannominava Lovely e ora è un uomo d'affari di successo, legato all'ultimo cliente della prostituta scomparsa.

Non volevo che fosse un film visivamente cupo perché non trovo che Londra sia cupa. La trovo eccitante e di notte è piena di neon. Non ne abbiamo aggiunti per il film, abbiamo solo spostato qualche cartello e insegna. Ci siamo ispirati alla fotografia di Christopher Doyle per Wong Kar-wai e in particolare a Hong Kong Express.

Diretto da Pete Travis, fattosi notare nel 2012 con Dredd, City of Tiny Lights è tratto da un romanzo omonimo di Patrick Neate, da lui stesso sceneggiato per il film. Il protagonista Riz Ahmed si era impegnato a esserne protagonista già diversi anni fa e la fama che ha raggiunto, grazie a The Night Of e Rogue One: A Star Wars Story, ha aiutato significativamente la produzione. Al suo fianco troviamo tra gli altri Billie Piper, dalla ricca carriera televisiva a cominciare dal ruolo di Rose, la prima companion del nuovo Doctor Who ripartito nel 2005, cui sono seguiti Secret Diary of a Call Girl e Penny Dreadful.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
venerdì 18 ottobre 2024
Regia di Anthony Russo, Joe Russo. Un film con Millie Bobby Brown, Chris Pratt, Devyn Dalton, Ke Huy Quan, Stanley Tucci. Dal 14 marzo 2025 su Netflix.  Guarda il trailer »
NETFLIX
Maria Antonietta Vitiello - mercoledì 9 ottobre 2024
Un gioco condotto dalla passione che travolge la protagonista e la sblocca dai suoi traumi e dalle umiliazioni passate. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
mercoledì 9 ottobre 2024
Regia di Liza Johnson, Simon Cellan Jones. Una serie con Keri Russell, Rufus Sewell, David Gyasi, Rory Kinnear, Ato Essandoh. Dal 31 ottobre su Netflix.  Guarda il trailer »