DA VEDERE SU NETFLIX: DISJOINTED

Attivista pro cannabis, Ruth gestisce un dispensario di marijuana a uso terapeutico e invita i fedeli pazienti a rilassarsi e a godersi lo sballo.

venerdì 1 settembre 2017 - Netflix
Kathy Bates (Kathleen Doyle-Bates) (76 anni) 28 giugno 1948, Memphis (Tennessee - USA) - Cancro. Interpreta Ruth Whitefeather Feldman nel film di Richie Keen, Rhiannon O'Harra, James Burrows, Jon Cryer, Guy Distad, Rob Schiller, James Widdoes Disjointed.

Dopo anni di battaglie per la legalizzazione della cannabis, Ruth Whitefeather ha coronato il suo sogno e ora è proprietaria di un dispensario di marijuana a Los Angeles, che gestisce insieme all'intraprendente figlio Aaron. Tra i dipendenti ci sono Olivia, che ha una buona intesa con Aaron; Jenny, che nasconde ai propri genitori in Cina il suo lavoro; Pete, un talento della coltivazione di marijuana e Carter, la guardia del negozio, munito di pistola taser ma affetto da disturbo post-traumatico da stress. L'attività, per quanto del tutto lecita, è vista dai commercianti vicini come una calamita per una clientela discutibile e poco adatta alle famiglie, quindi Ruth dovrà continuare a combattere per farsi accettare dagli altri negozianti.

È stato un onore lavorare con Chuck Lorre, con cui già mi ero molto divertita quando ho partecipato a un episodio di Due uomini e mezzo. Era da venticinque anni che non lavoravo a una serie con pubblico dal vivo e questa esperienza è quasi come fare uno spettacolo teatrale a settimana, è un dono. Ne ho amato ogni minuto e spero davvero che ci confermino per una seconda stagione.

Realizzata dal re delle sit-com Chuck Lorre insieme a un autore di Corden e Colbert, David Javerbaum, Disjointed è una tradizionale "multi-camera" comedy, ossia girata contemporaneamente con più macchine da presa e di fronte a un pubblico che ride e applaude delle battute. La teatralità delle location non va dunque nascosta e anzi contribuisce a trasmettere il rapporto con la platea. A differenza però di Due uomini e mezzo, Mom e The Big Bang Theory, qui Lorre non deve sottostare alla censura dei network e si permette qualche parolaccia in più. Mattatrice assoluta è Kathy Bates nei panni di Ruth, che da sfogo a tutto il suo istrionismo. Inoltre la serie si segnala per un elemento spiazzante: le allucinazioni di Carter, figura più tragica che comica per effetto dell'esperienza in guerra.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 26 settembre 2024
Personaggi molto centrati e ben caratterizzati, tra i quali spicca la leggendaria attrice Tovah Feldshuh, regina del teatro yiddish. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 26 settembre 2024
Francesco Bruni ci mostra come tra noi e i pazienti psichiatrici ci sia una sola differenza: il caso. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Gabriele Prosperi - giovedì 26 settembre 2024
Un caso di omicidio che ha aperto la strada al fascino per il true crime. Su Netflix. Vai all'articolo »