IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO 2, LA FAMIGLIA PORTOKALOS È TORNATA. SU INFINITY

A tredici anni dal primo capitolo, il sequel torna a divertire con tutti i protagonisti del film originale.

domenica 13 agosto 2017 - TROVASTREAMING

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Toula Portokalos e Ian Miller tremano all'idea che la loro adorata figlia adolescente, Paris, possa lasciare Chicago per frequentare l'università altrove. Mentre sperano che la loro piccola famiglia possa rimanere unita il più a lungo possibile, replicando senza volerlo i costumi della scomoda tribù d'origine di Toula, usa a presenziare in massa ogni piccolo evento e a discutere in gruppo ogni accadimento privato, una nuova urgenza si apre proprio sul fronte di mamma e papà Portokalos. Sembra, infatti, che Maria e Kostas non risultino legalmente sposati e Maria, stanca di decenni di bisticci, considera l'ipotesi di cogliere al balzo l'occasione.

Da oggi disponibile su Infinity, Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 approfondisce la "passione" della protagonista, che subisce da una parte e dall'altra in nome della dipendenza patologica e della consuetudine etnografica, ne farebbe una seconda tragica figura fantozziana, se non fosse che, sotto sotto, nulla la minaccia direttamente e non c'è niente che non si possa risolvere con un po' di pacchiano ma sincero romanticismo.
MYmovies.it

Nia Vardalos, regista, sceneggiatrice e interprete, ha atteso tanto per essere sicura di avere tra le mani un copione che fosse all'altezza del primo riscontro. Il ventre ingordo della grecitudine, com'è qui ridicolizzata, con l'affetto di un'insider, brontola rumorosamente, ma è poi in grado di masticare e digerire ogni cosa, dal genero yankee al figlio gay, la fiera della stravaganza si rivela la più convenzionale delle rimpatriate e la fonte di vergogna è relegata all'apparenza (la "facciata" della casa).

ALTRE NEWS CORRELATE
TROVASTREAMING
domenica 31 marzo 2024
Da Sugar a Ripley, da Il clandestino a Il re, ecco il calendario delle principali uscite sulle piattaforme digitali. Vai all’articolo »
TROVASTREAMING
giovedì 29 febbraio 2024
Mentre il film di Jonathan Glazer è al cinema, riscopriamo i titoli che hanno narrato l'orrore del più grande campo di concentramento nazista. Scopri i film e dove vederli »
TROVASTREAMING
giovedì 29 febbraio 2024
Da Antonia a The Regime, da Supersex a The Gentlemen, ecco il calendario delle principali uscite sulle piattaforme digitali. Vai all’articolo »