DA VEDERE SU NETFLIX: HANDSOME DEVIL

Scritto e diretto da John Butler, regista all'opera seconda, il film è un convincente racconto di formazione a tematica LGBT.

sabato 12 agosto 2017 - Netflix

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Fionn O'Shea . Interpreta Ned nel film di John Butler Handsome Devil.

In un collegio maschile irlandese, Ned si ritrova come compagno di stanza il nuovo arrivato Conor. Sembra esattamente il tipo di ragazzo che ha imparato a evitare, perché non essendo interessato al rugby si è spesso trovato vittima degli scherzi degli altri più atletici studenti e comunque escluso dal cuore della comunità scolastica. Conor, arrivato in seguito a una condotta violenta nella precedente scuola, non è però solo un giovane sportivo e nasconde un animo sensibile, oltre che un segreto.

Mia madre è un'insegnante, mio padre lavora al Fás (un istituto di corsi avanzati) e mia sorella è allenatrice sportiva. Questo mi rende molto interessato a come sono rappresentati gli insegnanti al cinema. Bisogna trovare un equilibrio perché devono essere interessati agli studenti, ma senza esagerare. Infatti ho chiesto a John Butler di rendere il mio personaggio meno presente di quanto fosse in sceneggiatura, perché gli insegnanti devono essere appassionati ma devono avere anche altre cose nella loro vita.

Scritto e diretto da John Butler, regista all'opera seconda, il film è stato premiato dalla critica di Dublino e in un festival di San Diego come convincente racconto di formazione a tematica LGBT. Handsome Devil è interpretato da Andrew Scott, il Moriarty di Sherlock, attore dichiaratamente gay il cui personaggio nasconde invece la propria omosessualità, vittima della stessa cultura machista che perseguita i due ragazzi protagonisti. Saranno famigliari ai fan delle serie Tv anche il preside Michael McElhatton, che ne Il trono di spade era il crudele Roose Bolton, e l'allenatore, Moe Dunford, che in Vikings interpreta Aethelwulf. Il giovane protagonista Fionn O'Shea è poi tra i protagonisti di La battaglia di Jadotville, distribuito fuori dall'Irlanda come Netflix Original.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
giovedì 24 aprile 2025
Regia di Tim Burton, James Marshall, Gandja Monteiro. Una serie con Jenna Ortega, Luis Guzmán, Catherine Zeta-Jones, Thora Birch, Hunter Doohan. Dal 6 agosto su Netflix la prima parte. Guarda il trailer »
NETFLIX
martedì 22 aprile 2025
Regia di Anya Adams, Catalina Aguilar Mastretta, Renuka Jeyapalan. Una serie con Brianne Howey, Antonia Gentry, Diesel La Torraca, Jennifer Robertson, Felix Mallard. Dal 5 giugno su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
martedì 22 aprile 2025
Regia di Matteo Oleotto, Letizia Lamartire. Una serie con Maurizio Lastrico, Matteo Martari, Francesco Montanari, Pietro Sermonti. Dl 21 maggio su Netflix. Guarda il trailer »