AL BOX OFFICE USA DUNKIRK BATTE EMOJI

Al terzo posto la commedia Girls Trip, seguita da Atomica bionda.

Andrea Chirichelli, lunedì 31 luglio 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Kenneth Branagh (Kenneth Charles Branagh) (63 anni) 10 dicembre 1960, Belfast (Gran Bretagna) - Sagittario. Interpreta Il comandante Bolton nel film di Christopher Nolan Dunkirk.

Torna in testa Dunkirk al box office USA con 28,1 milioni di dollari (102 in totale) grazie ad un'ottima domenica che permette al film di Nolan di sorpassare Emoji - Accendi le emozioni che chiude con 25,6 milioni, una cifra più che dignitosa per un film che ha fatto ribrezzo ai critici (8% su Rotten Tomatoes), ma è piaciuto parecchio ai bambini. Terzo, a sorpresa ma non troppo, è Girls Trip che perde solo il 35% rispetto alla settimana scorsa, ha la migliore media per sala della top ten e arriva a 65 milioni complessivi, un altro bel colpo per Universal. Delude un po' le aspettative Atomica bionda (guarda la video recensione), che chiude con 18,5 milioni, un dato in ogni caso interessante. Dietro tengono bene sia Spider-Man: Homecoming (guarda la video recensione), arrivato a 278 milioni che Cattivissimo me 3 (guarda la video recensione), che tocca i 230 milioni. Crollo invece per Valerian e la città dei mille pianeti, che perde oltre il 60%, mentre resistono alla grande Baby Driver - Il genio della fuga, prossimo a passare i 100 milioni e Wonder Woman (guarda la video recensione), a 5 milioni dai 400 complessivi. La prossima settimana arrivano La torre nera e Kidnap.

In Oriente vincono i film locali: Wolf Warrior 2 fa 142 milioni in Cina e si appresta a diventare il miglior incasso locale dell'anno, mentre in Corea del Sud spopola Battleship Island, già visto da 4 milioni di persone con 28 milioni di incasso. Nessuna news purtroppo dal box office giapponese.

A livello mondo avvengono i due sorpassi di cui avevamo parlato nei giorni scorsi: Cattivissimo me 3 arriva a 819,2 milioni di dollari e supera in un solo colpo Wonder Woman (786 milioni) e Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (guarda la video recensione) (776 milioni) raggiungendo il quarto posto in classifica a soli 40 milioni da Guardiani della Galassia Vol. 2, mentre Spider-Man: Homecoming passa Logan - The Wolverine ed è settimo con 633,8 milioni. Cars 3 fatica ed è appena ventunesimo con soli 268,7 milioni, mentre Dunkirk tocca quota 234,1 milioni.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »