MOGLIE E MARITO RIENTRA NELLA TOP TEN DEL BOX OFFICE

La bandiera italiana è tornata in classifica dopo più di un mese di assenza.

Andrea Chirichelli, mercoledì 26 luglio 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Kasia Smutniak (Katarzyna Anna Smutniak) (44 anni) 13 agosto 1979, Wojewoda (Polonia) - Leone. Interpreta Sofia nel film di Simone Godano Moglie e marito.

Spider-Man: Homecoming (guarda la video recensione) resta stabile in prima posizione e molto lentamente si avvicina ai 7 milioni di euro. Con questo ritmo potrebbe chiudere attorno agli 8 milioni complessivi, visto che ha ancora quasi un mese libero dalla concorrenza che arriverà solo dopo Ferragosto. Sempre secondo The War - Il pianeta delle scimmie (guarda la video recensione), mentre continuano a piacere Prima di domani e USS Indianapolis, che stazionano sui 40mila euro giornalieri (ieri il primo ha passato i 50mila).

Bizzarrie delle classifiche estive: ieri è tornato in top ten Moglie e marito, che ha incassato poco più di 5mila euro e così la bandiera nostrana ha fatto ritorno in una top ten da cui mancava da oltre un mese.
Andrea Chirichelli

Domani si chiude la stagione con l'ultima uscita, Crazy Night - Festa col morto che però non dovrebbe riuscire a scalzare Spider-Man: Homecoming dalla vetta.

La notizia del giorno è che esiste un mercato in cui Valerian e la città dei mille pianeti è al primo posto del box office davanti a tutti gli altri blockbuster di stagione: è quello bulgaro, dove il film di Luc Besson ha ottenuto il primo posto con 54mila euro. Per il resto, Cina a parte, dove regge in testa Brotherhood of Blades II: The Infernal Battlefield (ma dove da settimane non escono film occidentali), le produzioni hollywoodiane trionfano: Dunkirk è primo in tutti i mercati in cui è uscito e ha raggiunto i 120 milioni complessivi.
Altrove troviamo leader vecchi e nuovi: Cattivissimo me 3 (guarda la video recensione) è primo in Giappone, dove ha esordito alla grande con oltre 6 milioni di dollari, davanti a Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (guarda la video recensione) che ha toccato 45 milioni (e dovrebbe chiudere a 60, un po' meno del previsto). Il film è in testa anche in Sud Africa. A Spider-Man: Homecoming è rimasta solo l'Italia come leadership, ma il film ha già raggiunto i 575 milioni di dollari e dovrebbe passare i 600 entro domenica sera. Gloria anche per Cars 3, primo in Portogallo (e solo lì). La Colombia è rimasta l'unico mercato a premiare ancora Transformers - L'ultimo cavaliere (guarda la video recensione) che, con 551 milioni, occupa il decimo posto della classifica mondiale del 2017 ma che ha incassato la metà del precedente episodio.
La bella e la bestia (guarda la video recensione) ha quindi passato indenne l'estate e resta primo assoluto con 1,262 milioni di dollari.

Box Office Italia del 25/07/2017
1. Spider-Man: Homecoming: Euro 121.850
2. The War - Il pianeta delle scimmie: Euro 91.618
3. Prima di domani: Euro 55.933
4. USS Indianapolis: Euro 42.990
5. Transformers - L'ultimo cavaliere: Euro 18.153
6. Wish Upon: Euro 8.406
7. 2:22 - Il destino è già scritto: Euro 6.826
8. CHiPs: Euro 5.450
9. Moglie e marito: Euro 5.397
10. Black Butterfly: Euro 5.250

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 17 luglio 2024
Il mercato orientale premia invece i film locali. In Giappone boom di incassi per Kingdom 4: Return of the Great General. Vai alla classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 16 luglio 2024
Inside Out 2 non teme i lunedì di metà luglio e incassa altri 241mila euro, per un totale di 40,6 milioni. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 15 luglio 2024
Ricco weekend anche negli USA dove continua a sorprendere il successo di Longleg che incassa il doppio rispetto alla previsioni. Vai all’articolo »