DA VEDERE SU NETFLIX: FRIENDS FROM COLLEGE

Un gruppo di amici dalla forte alchimia, ma uniti anche dai rituali infantili e da una mai risolta competitività.

venerdì 28 luglio 2017 - Netflix
Nat Faxon 1975, Manchester-by-the-Sea (Massachusetts - USA).

Ethan e Sam hanno una relazione extra coniugale lunga quanto il loro più che decennale matrimonio, ma la distanza li ha sempre aiutati a vedersi poco e mantenere la discrezione. Ora però Ethan e la moglie Lisa si trasferiscono a New York, dove riprendono a frequentare i vecchi compagni di college come Max, l'agente letterario di Ethan, Marianne, attrice disoccupata che li ospita in casa, e il donnaiolo e immaturo Nick, che all'occorrenza fornisce droga per tutti.

Anche se i primi episodi ruotano soprattutto intorno alla relazione tra Ethan e Sam, ogni personaggio vive un proprio arco narrativo. È una serie sulla nostalgia e su quanto sia una cosa buona o cattiva. Racconta come quando ci si ritrova con i vecchi amici si tenda a regredire. Può essere sia bello e utile avere intorno queste persone, ma può essere anche non così piacevole.

La serie Friends from College, che ha una prima stagione di 8 episodi, è ideata da Francesca Delbanco e Nicholas Stoller, già regista di numerose commedie tra cui Non mi scaricare, Cattivi vicini e Cattivi vicini 2. A parte per il pilot di The Grinder, questa è la sua prima serie tv in veste di regista. Il cast che ha radunato è di grande livello e spiccano: Keegan-Michael Key, noto soprattutto per la sketch comedy Key and Peele; Cobie Smulders, la Robin di E alla fine arriva mamma! e pure la Maria Hill dei Marvel Movies; Fred Savage, ex attore bambino e con una lunga carriera anche da regista; Annie Parisse, vista recentemente in Vinyl dove il suo personaggio rubava la scena ai protagonisti. Insieme formano un gruppo di amici dalla forte alchimia, ma pure dai rituali infantili e da una mai risolta competitività, dovuta anche all'essersi conosciuti ad Harvard e ad avere o meno realizzato una carriera di successo.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
Emanuele Sacchi - sabato 31 agosto 2024
Lee Daniels dirige un horror su una storia di esorcismo ma sembra il film di Friedkin di seconda fascia. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
venerdì 30 agosto 2024
Una serie con Kristen Bell, Adam Brody, Justine Lupe, Timothy Simons, Sherry Cola. Dal 26 settembre su Netflix.  Guarda il trailer »
NETFLIX
giovedì 29 agosto 2024
Regia di Francesco Bruni. Una serie con Federico Cesari, Andrea Pennacchi, Vincenzo Crea, Lorenzo Renzi, Vincenzo Nemolato. Dal 26 settembre su Netflix.  Guarda il trailer »