THE HANDMAID'S TALE, LA SERIE DELL'ANNO ARRIVERÀ IN ITALIA CON TIMVISION

La serie ha ricevuto 13 nomination agli Emmy, tra cui quelle per la Regia di una serie drama e per la Migliore Attrice Protagonista.

Anna Lupini, venerdì 14 luglio 2017 - Serie TV
Elisabeth Moss - Leone. Interpreta June Osborne / Difred nel film di Reed Morano, Mike Barker, Daina Reid, Kari Skogland, Kate Dennis, Floria Sigismondi, Jeremy Podeswa, Dearbhla Walsh, Colin Watkinson The Handmaid's Tale.

In un futuro distopico gli Stati Uniti D'America sono stati sostituiti dalla società di Gilead, un regime totalitario di fanatici cristiani che ha ridotto il genere femminile in schiavitù. Le donne sono suddivise in quattro categorie: le Mogli, le Figlie, le Non Donne e le Ancelle. Queste ultime hanno il destino peggiore: sono meri strumenti per la riproduzione, come tali sottoposte a qualsiasi tipo di tortura si riesca a immaginare.

Ora la serie, forte di ben tredici nomination agli Emmy, tra cui quella più importante, come miglior serie drammatica, miglior regia e migliore attrice protagonista, approda per la prima volta in Italia e sarà visibile su TIMVISION da settembre.
Anna Lupini

La protagonista è Offred, (cioè Of-Fred, di-Fred, il suo padrone, le Ancelle infatti non hanno neppure un nome) interpretata da Elisabeth Moss, vecchia conoscenza degli appassionati di serie televisive, attrice che abbiamo imparato ad amare in Mad Men (per cui ebbe una nomination ai Golden Globe, due agli Emmy e vinse gli Screen Actors Guild) e Top of The Lake (per cui ha vinto un Golden Globe e il Satellite Award). Tra le Ancelle troveremo anche Alexis Bledel, l'ex Rory di Una mamma per amica, alle prese con un ruolo che l'attrice stessa ha definito "sconvolgente". A vestire i panni del crudele Comandante c'è Joseph Fiennes. E ancora Samira Wiley (Poussey in Orange is the new black), Ann Dowd e Yvonne Strahovski.

La serie è tratta dal romanzo di Margaret Atwood ("Il racconto dell'ancella", edito in Italia da Ponte delle Grazie), ed è considerata un classico della letteratura femminista, anche se è stata la protagonista stessa a rifiutare l'etichetta, nel corso della presentazione della serie al Tribeca Film Festival, quando ha dichiarato di aver voluto "interpretare storie di esseri umani, e non di donne".

ALTRE NEWS CORRELATE
SERIE TV
giovedì 28 marzo 2024
Tornano ancora più audaci le avventure cosmiche di Didier Mathure, tra momenti imprevedibili e magiche atmosfere anni ‘70. Guarda i nuovi episodi »
SERIE TV
Gabriele Prosperi - mercoledì 28 febbraio 2024
Cosa ne sarebbe della nostra società se le risorse essenziali cominciassero veramente a scarseggiare? Guarda la serieVai all'articolo »
SERIE TV
giovedì 24 marzo 2022
La nuova dark comedy di Apple TV+ della candidata all'Emmy Award e vincitrice del BAFTA creatrice Sharon Horgan. Vai all'articolo »