IO FACCIO FILM INAUGURA UNIVISION DAYS

Al via l'11 luglio a Roma la terza edizione del principale evento dell'home entertainment in Italia. Dopo gli interventi la versione restaurata de La battaglia di Algeri.

lunedì 10 luglio 2017 - News

Dopo il successo della seconda edizione UniVision Days rinnova la sua collaborazione con l'Isola del Cinema dando appuntamento ogni giovedì e venerdì da luglio ad agosto.
La manifestazione Univision Days, scaturita dall'idea di offrire al grande pubblico momenti di incontro culturale, si svolgerà nella sua terza edizione nell'ambito dell'Isola del Cinema, evento ultraventennale che si tiene nel cuore di Roma sull'Isola Tiberina e che - ogni anno - vanta oltre duecentomila presenze e più di 30.000 spettatori.

Siamo felici di tornare a lavorare insieme all'Isola Del Cinema e di essere parte di una manifestazione tanto interessante e longeva in grado - proprio come l'home entertainment - di dialogare con appassionati e grande pubblico. UniVision Days è, infatti, un evento pensato per proporre agli spettatori la grande qualità e la vivacità del mondo dell'home entertainment come espressione di un mercato in grado di divertire, educare e sorprendere attraverso i suoi contenuti filmici, televisivi e documentaristici.
Lorenzo Ferrari Ardicini, il presidente di UNIVIDEO

Nei prossimi giorni sarà definito e comunicato un ricco calendario di appuntamenti fatto di incontri, dibattiti, confronti, proiezioni di anteprime per tutte le fasce di età e di spettatori, alla presenza di registi, attori ed editori audiovisivi.
"È una grande soddisfazione potere rinnovare per il secondo anno di seguito una partnership così prestigiosa con il mondo dell'home entertainment e dei media digitali" aggiunge Giorgio Ginori, Direttore e fondatore dell'Isola del Cinema. "L'audiovisivo declinato in tutte le sue forme è il cuore della nostra passione e del nostro interesse da oltre due decadi. Lavorare a stretto contatto con gli editori digitali, significa potere attingere a trecentosessanta gradi a film, serie e documentari fondamentali per la storia dell'audiovisivo italiano ed internazionale, proposti in versione restaurata o con contenuti speciali in grado di approfondire e affascinare il pubblico".
La serata di martedì 11 luglio, dedicata a Io faccio film, moderata dal regista e critico cinematografico Marco Spagnoli, aprirà la terza edizione di UniVision Days. Interverranno il segretario generale FAPAV Federico Bagnoli Rossi, la direttrice generale Biblioteche e Istituti culturali MiBACT Angela Benintende, il vice presidente UNIVIDEO e AD della 20th Century Fox Alessandro Caccamo, la presidente Produttori Anica e produttrice Indigo Film Francesca Cima, il fondatore e AD di MYmovies.it Gianluca Guzzo e la vice presidente UNIVIDEO e presidente Mustang Ent. Luciana Migliavacca. Dopo gli interventi sarà proiettata la versione restaurata de La battaglia di Algeri di Gillo Pontecorvo.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 2 luglio 2024
In piena pandemia, una donna riceve una telefonata. Si tratta del suo ex che ha deciso di farla finita. Riuscirà a fermarlo in tempo? Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 3 luglio 2024
L'uomo bicentenario, Jumanji o Il patto dei lupi? Ecco i migliori iflm in programma stasera.Scopri i film »
NEWS
giovedì 27 giugno 2024
Un poliziotto indaga su degli omicidi della Cina degli anni '90. Vai all'articolo »