CATTIVISSIMO ME 3 PARTE FORTE ANCHE IN CINA

Spider-Man: Homecoming sbanca ovunque: 117 milioni di dollari solo negli USA.

Andrea Chirichelli, lunedì 10 luglio 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Spider-Man: Homecoming sbanca ovunque tranne che in Italia. Negli USA il bottino è di 117 milioni che, anche inflazione alla mano, rappresenta il miglior esordio di sempre di un eroe "singolo" del Marvel Universe, battendo Iron Man del 2008. Il film ha esordito nel 60% dei mercati internazionali a sua disposizione, ottenendo risultati strepitosi in Corea del Sud, dove ha raccolto ben 25 milioni di dollari, e in Messico, dove ha portato a casa 12 milioni e in UK dove ha chiuso a 11,8 milioni di dollari. Nonostante l'assenza di mercato top quali Cina, Francia e Germania, Spider-Man: Homecoming è già a quota 250 milioni complessivi e a questo punto potrebbe puntare al miliardo.

Gran weekend anche per Cattivissimo me 3, che negli USA tocca quota 150 milioni e parte forte in Cina dove raccoglie la bellezza di 66 milioni di dollari superando nettamente il locale The House That Never Dies 2 che si ferma a 21 milioni, mentre Transformers - L'ultimo cavaliere è terzo con 220 milioni (al mondo sono quasi 500, un dato buono ma non ottimo).
Andrea Chirichelli

Ottimi esordi anche in Francia, con 9,1 milioni e Germania, con 8,5. Il film è prossimo a superare i 450 milioni complessivi e per la fine della prossima settimana avrà ampiamente passato il mezzo miliardo, diventando il miglior film animato dell'anno.
Continua la corsa vincente di Wonder Woman, che è oramai vicino ai 750 milioni. Negli USA ha passato i 370 milioni e dovrebbe chiudere attorno ai 400 milioni.
Bene negli USA anche Baby Driver - Il genio della fuga, che supera i 50 milioni, The Big Sick, che apre con una media eccezionale, superiore ai 10mila dollari per sala e il documentario di Amazon City of Ghosts. La prossima settimana arriva The War - Il pianeta delle scimmie che è piaciuto molto anche alla critica e lotterà per il primo posto con Spider-Man: Homecoming.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 31 agosto 2024
Il resto del podio non cambia: rimane secondo It Ends with us, seguito da Il corvo in terza posizione. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - venerdì 30 agosto 2024
Primo ancora Cattivissimo me 4, seguito da It Ends with us e Il corvo. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - giovedì 29 agosto 2024
Sesto miglior incasso dell’anno solare e ovviamente primo della stagione iniziata il primo agosto. Scopri la classifica »