PIRATI DEI CARAIBI 5 CONQUISTA IL 9° POSTO DELLA TOP TEN DI STAGIONE

Ieri ancora in testa Transformers - L'ultimo cavaliere che torna sopra ai 100mila euro.

Andrea Chirichelli, mercoledì 5 luglio 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Kaya Scodelario (Kaya Rose Humphrey) (32 anni) 13 marzo 1992, Londra (Gran Bretagna) - Pesci. Interpreta Carina Smyth nel film di Joachim Rønning, Espen Sandberg Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar.

Nessun cambiamento nella top ten italiana, in attesa che Spider-Man: Homecoming arrivi a sparigliare le carte e dare l'ultimo colpo di reni ad un box office già in vacanza da un paio di mesi. La notizia è che finalmente Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (Guarda la video recensione) è riuscito a scavalcare Suicide Squad e portarsi al nono posto della top ten assoluta di stagione. Il film dista 300mila euro da Inferno, attuale ottavo ma visti gli incassi attuali sarà impossibile guadagnare altre posizioni.
Ieri ancora in testa Transformers - L'ultimo cavaliere (Guarda la video recensione), che torna sopra ai 100mila euro, distanziando parecchio sia 2.22: il destino è già scritto (Guarda la video recensione) che Shin Godzilla (Guarda la video recensione) che, nel secondo giorno di distribuzione, porta a casa 33mila euro e dovrebbe chiudere domani con un dato complessivo di circa 100mila euro.

Domani in arrivo in oltre 700 sale c'è l'ottimo Spider-Man: Homecoming, unica uscita della settimana e che dovrebbe mantenere il primo posto fino alla fine del mese.
Andrea Chirichelli

Mentre negli States si inizia a dibattere se permettere la vendita di bevande alcooliche all'interno dei cinema, il mercato non sembra temere recessioni e si prepara ad accogliere l'arrivo di Spider-Man: Homecoming, il blockbuster che segna la fine della prima parte dell'Estate Americana, quella che dovrebbe essere caratterizzata dagli incassi maggiori. Per il film Sony/Marvel gli analisti non si sono ancora sbilanciati in dati e previsioni, ma un esordio da più di 100 milioni di dollari è dato per scontato. Spider-Man: Homecoming è in uscita in oltre 50 mercati entro la fine del weekend e un incasso complessivo superiore ai 200 milioni è alla portata del film.
Inizia a carburare anche Cattivissimo me 3, che ha superato i 200 milioni con ancora molti mercati da visitare (noi saremo gli ultimi a vedere il film). Continua la lotta testa a tesa tra Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar e Wonder Woman (Guarda la video recensione) e relativamente al primo arrivano dati sensazionali dal Giappone: il film ha fatto registrare il secondo miglior dato di sempre quanto a "riempimento" delle sale, ossia del numero di biglietti venduti in relazione ai posti disponibili.
Dal Paese del Sol Levante arrivano altre notizie interessanti, come il successo di Shinobi's Country, film tratto da un romanzo di Yoshihiro Nakamura, ed il superamento da parte de La bella e la bestia (Guarda la video recensione) degli incassi di Si alza il vento di Miyazaki. Questa settimana arrivano in sala due film molto attesi: il live action tratto da un celebre manga e serie animata Gintama e l'animato Mary and the Witch's Flower.

Box Office Italia del 4/07/2017
1. Transformers - L'ultimo cavaliere: Euro 101.550
2. 2:22 - Il destino è già scritto: Euro 39.562
3. Shin Godzilla: Euro 33.343
4. Wonder Woman: Euro 31.212
5. La mummia: Euro 23.605
6. Bedevil - Non installarla: Euro 22.069
7. Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar: Euro 19.642
8. Civiltà Perduta: Euro 13.559
9. Nerve: Euro 12.317
10. Codice criminale: Euro 11.450

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »