DA VEDERE SU NETFLIX: CATFIGHT - BOTTE DA AMICHE

Quando due amiche-nemiche, dopo decenni, s'incontrano, il loro risentimento passa presto dalle offese verbali alla rissa violenta.

domenica 9 luglio 2017 - Netflix
Sandra Oh (53 anni) 20 luglio 1971, Nepean (Canada) - Cancro. Interpreta Veronica nel film di Onur Tukel Catfight - Botte da amiche.

Veronica Salt e Ashley Miller erano amiche al college ma poi hanno preso strade diverse e si sono perse di vista. Veronica è diventata moglie di un importante uomo d'affari, che però non è felice del loro matrimonio e incoraggia il figlio ad abbandonare il disegno per studi più remunerativi. Ashley è invece diventata una pittrice, ma la sua opera è giudicata troppo cupa e cruenta, così si ritrova costretta a fare da cameriera a un party organizzato dalla sua compagna Lisa, dove si imbatte proprio in Veronica. Entrambe ubriache, deluse e arrabbiate si sfogano l'una contro l'altra prima insultandosi e poi venendo alle mani, in una rissa furibonda dalle tragiche conseguenze.

Sandra Oh e io incarniamo il ciclo infinito della sofferenza. L'odio che porta alla violenza, che non finisce mai perché la gente non vuole che finisca. Se Onur, il regista, avesse avuto 50 milioni di dollari avrebbe fatto un film sul suo punto di vista sulla guerra, ma aveva solo un dollaro e una matita e ha messo tutte le sue idee in queste due donne molto complicate.

Le protagoniste sono interpretate da Sandra Oh, nota soprattutto per Grey's Anatomy, e Anne Heche che vanta una lunga carriera hollywoodiana tra cinema e Tv e si ricorda, tra le altre cose, per lo Psycho di Gus Van Sant. Alla regia il turco americano Onur Tunkel, che divide il film nettamente in tre atti e saltando avanti di due anni in due anni. Racconta così, contemporaneamente alla faida tra le protagoniste, anche della guerra americana in Medio Oriente e del degenerare della politica interna del Paese. Ne viene dunque una satira acuta su come mentre il pubblico ride dei divertimenti più volgari oppure è accecato dall'odio, la politica conduce i propri affari nel modo più spietato.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 26 settembre 2024
Personaggi molto centrati e ben caratterizzati, tra i quali spicca la leggendaria attrice Tovah Feldshuh, regina del teatro yiddish. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 26 settembre 2024
Francesco Bruni ci mostra come tra noi e i pazienti psichiatrici ci sia una sola differenza: il caso. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Gabriele Prosperi - giovedì 26 settembre 2024
Un caso di omicidio che ha aperto la strada al fascino per il true crime. Su Netflix. Vai all'articolo »