TRANSFORMERS: L'ULTIMO CAVALIERE RESTA IN CIMA ALLA TOP TEN ITALIANA

La mummia è secondo con con soli 45mila euro.

Andrea Chirichelli, martedì 27 giugno 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Transformers: L'ultimo Cavaliere (Guarda la videorecensione) resta comodamente in testa alla top ten italiana (e almeno fino a Spider-Man dovrebbe restarci senza troppe difficoltà), con oltre 200mila, distanziando parecchio La Mummia (Guarda la videorecensione), secondo con soli 45mila euro.
In Italia peraltro il film con Tom Cruise è andato benino, con circa 4 milioni di euro, considerate le dimensioni del mercato ed il fatto che col caldo gli spettatori spariscono dai cinema.

Sul podio sale anche l'ultimo blockbuster di stagione: Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar (Guarda la videorecensione), viaggia molto lentamente verso i 12 milioni di euro, un traguardo sempre più difficile da raggiungere mano a mano che ci avviciniamo alla fine della stagione.
Andrea Chirichelli

Poco da aggiungere sul resto: bene Nerve, che mantiene un incasso discreto e stabile da due settimane, deludenti Wonder Woman (Guarda la videorecensione) e Baywatch (Guarda la videorecensione), irrilevanti gli altri film, con il solo Civiltà Perduta (Guarda la videorecensione) che cerca di distinguersi.

Transformers: L'ultimo Cavaliere non raccoglie particolari consensi in Europa: in UK, Francia e Germania fa segnare il peggior esordio per il franchise il che, unito alle scarse performance americane, rende quasi impossibile per il film ambire a superare il miliardo di dollari, nonostante il boom asiatico (in Cina è già a 140 milioni di dollari, in Corea del Sud ha passato ieri i 15). Per ora in cassa ci sono 270 milioni circa, che valgono a Transformers: L'ultimo Cavaliere il 17esimo posto del 2017.
Notizie preoccupanti per La Mummia, che nell'ultimo weekend ha perso quasi il 70% degli incassi rispetto alla settimana precedente: il totale del film ammonta ora a 343,7 milioni di dollari. Il film dovrebbe riuscire a passare quota 400, ma sicuramente non riuscirà ad entrare nella top ten annuale, un dato piuttosto deludente per Universal, che però potrà a breve rifarsi con Cattivissimo Me 3, già partito in alcuni mercati minori, ma che nel giro di un paio di settimane sarà lanciato in tutti quelli più importanti, tranne Giappone e Italia. Per restare in ambito di film animati, per ora il migliore dell'anno resta Baby Boss, a cui mancano pochi milioni per arrivare al mezzo miliardo, un ottimo dato per un nuovo franchise.
Nave in secca anche per Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar: è vero che all'appello manca il Giappone, che porterà nelle casse del film almeno 50 milioni di dollari, ma i 679 raccolti finora sono un dato buono ma non ottimo, visto che Disney sperava di avere per le mani un film miliardario.
Ieri su MYmovies.it 515.707 visitatori: +168,22% vs Comingsoon.it - Fonte Audiweb - dati della giornata di lunedì 26 giugno 2017.

Box Office Italia del 26/06/2017
1. Transformers - L'ultimo cavaliere: Euro 217.164
2. La mummia: Euro 45.815
3. Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar: Euro 41.566
4. Nerve: Euro 38.565
5. Wonder Woman: Euro 24.301
6. Civiltà Perduta: Euro 21.783
7. Baywatch: Euro 13.355
8. Una doppia verità: Euro 9.737
9. Aspettando il Re: Euro 4.392
10. Lady Macbeth: Euro 3.629

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »