DA VEDERE SU NETFLIX: LO SPAZIO CHE CI UNISCE

Dopo sporadici contatti con la Terra, la curiosità spinge un adolescente che vive su Marte a intraprendere un viaggio interplanetario alla scoperta delle sue origini.

giovedì 22 giugno 2017 - Netflix
Asa Butterfield (28 anni) 1 aprile 1997, Londra (Gran Bretagna) - Ariete. Interpreta Gardner Elliot nel film di Peter Chelsom Lo spazio che ci unisce.

Durante una missione su Marte un'astronauta si scopre incinta e partorisce un figlio sul Pianeta Rosso, morendo durante il parto. Il ragazzo, Gardner, per via della diversa gravità, ha un cuore debole ed è costretto a crescere su Marte finché, arrivato ai sedici anni di età, non convince gli scienziati a tentare terapie sperimentali per riportarlo sulla Terra. Qui è in contatto con una ragazza conosciuta online, Tulsa, e spera insieme a lei di ritrovare suo padre, di cui ha solo una foto.

Gardner è un ragazzo isolato e ci siamo passati tutti a un certo punto, specialmente da teenager, con quella sensazione di non appartenere a niente o di non essere importanti. Ovviamente il suo è un caso estremo ma è alla base motivato da un sentimento del tutto umano, anche se è un personaggio molto distante da noi.

Il protagonista è l'inglese Asa Butterfield, attore con ruoli importanti già da giovanissimo in Il bambino con il pigiama a righe e Hugo Cabret. Qui interpreta letteralmente un marziano, che sa molte cose della Terra ma non ne ha mai fatto esperienza in prima persona, mentre Tulsa è tutto il contrario di lui: una ragazza con poche inibizioni sociali, abituata a doversela cavare da sola e a non fidarsi di nessuno a partire dagli adulti. La interpreta Britt Robertson, protagonista di Tomorrowland e della serie Girlboss, inoltre completano il cast Carla Gugino e soprattutto Gary Oldman, nei panni dello scienziato a capo della missione in cui è nato Gardner. Dietro la macchina da presa Peter Chelsom, il regista di Serendipity, esperto nel fondere il tono romantico alla commedia, qui con in più un pizzico di fantascienza.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
giovedì 24 aprile 2025
Regia di Tim Burton, James Marshall, Gandja Monteiro. Una serie con Jenna Ortega, Luis Guzmán, Catherine Zeta-Jones, Thora Birch, Hunter Doohan. Dal 6 agosto su Netflix la prima parte. Guarda il trailer »
NETFLIX
martedì 22 aprile 2025
Regia di Anya Adams, Catalina Aguilar Mastretta, Renuka Jeyapalan. Una serie con Brianne Howey, Antonia Gentry, Diesel La Torraca, Jennifer Robertson, Felix Mallard. Dal 5 giugno su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
martedì 22 aprile 2025
Regia di Matteo Oleotto, Letizia Lamartire. Una serie con Maurizio Lastrico, Matteo Martari, Francesco Montanari, Pietro Sermonti. Dl 21 maggio su Netflix. Guarda il trailer »