DA VEDERE SU NETFLIX: THE LIZZIE BORDEN CHRONICLES

Scagionata dalle accuse di omicidio, Lizzie Borden affronta criminali, detective e altri nemici forte della cattiva reputazione acquisita.

domenica 25 giugno 2017 - Netflix
Jonathan Banks Altri nomi: (Jonathan R. Banks ) (78 anni) 31 gennaio 1947, Washington (DC - USA) - Acquario.

Dopo il successo del Tv Movie Lizzie Borden Took an Ax, la cable Tv Lifetime ne ha realizzato un seguito: la miniserie in otto episodi The Lizzie Borden Chronicles con protagonista assoluta Christina Ricci. Si tratta questa volta di una saga slegata dalla cronaca di fine Ottocento, che inventa nuova avventure per una delle prime assassine della storia americana. Lizzie Borden è stata assolta per l'omicidio del padre e della matrigna, ma tutti o quasi credono sia colpevole e già i bambini cantano la celebre filastrocca dei suoi omicidi.

Se si scelgono i ruoli a cui si è più interessati, si finisce con il creare un filo rosso nella propria carriera, dove tutte le scelte riflettono chi sei davvero e quali sono i tuoi gusti. Io infatti amo le persone pazze, non c'è niente di meglio di qualcuno che si comporta in modo sconsiderato. Lizzie per esempio è un'assassina, ma lo è in modo divertente, oltraggioso, il tono è ammiccante e camp.

L'omicidio dei genitori è riepilogato nei primi minuti del primo episodio e da lì si sviluppa una trama del tutto nuova, con Lizzie che aiuta la sorella, con ogni mezzo, a risolvere i propri problemi finanziari. Allo stesso tempo deve stare ben attenta a non cadere nelle trappole del detective dei Pinkerton, Charlie Siringo. Il tutto condito da creativi omicidi, tra avvelenamenti e accoltellamenti, litri di sangue e strizzate d'occhio allo spettatore, perché Lizzie è prima di tutto un'irresistibile anti-eroina che in fondo cerca solo di emanciparsi da una società molto più crudele di lei.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
giovedì 24 aprile 2025
Regia di Tim Burton, James Marshall, Gandja Monteiro. Una serie con Jenna Ortega, Luis Guzmán, Catherine Zeta-Jones, Thora Birch, Hunter Doohan. Dal 6 agosto su Netflix la prima parte. Guarda il trailer »
NETFLIX
martedì 22 aprile 2025
Regia di Anya Adams, Catalina Aguilar Mastretta, Renuka Jeyapalan. Una serie con Brianne Howey, Antonia Gentry, Diesel La Torraca, Jennifer Robertson, Felix Mallard. Dal 5 giugno su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
martedì 22 aprile 2025
Regia di Matteo Oleotto, Letizia Lamartire. Una serie con Maurizio Lastrico, Matteo Martari, Francesco Montanari, Pietro Sermonti. Dl 21 maggio su Netflix. Guarda il trailer »