Scagionata dalle accuse di omicidio, Lizzie Borden affronta criminali, detective e altri nemici forte della cattiva reputazione acquisita.
Dopo il successo del Tv Movie Lizzie Borden Took an Ax, la cable Tv Lifetime ne ha realizzato un seguito: la miniserie in otto episodi The Lizzie Borden Chronicles con protagonista assoluta Christina Ricci. Si tratta questa volta di una saga slegata dalla cronaca di fine Ottocento, che inventa nuova avventure per una delle prime assassine della storia americana. Lizzie Borden è stata assolta per l'omicidio del padre e della matrigna, ma tutti o quasi credono sia colpevole e già i bambini cantano la celebre filastrocca dei suoi omicidi.
L'omicidio dei genitori è riepilogato nei primi minuti del primo episodio e da lì si sviluppa una trama del tutto nuova, con Lizzie che aiuta la sorella, con ogni mezzo, a risolvere i propri problemi finanziari. Allo stesso tempo deve stare ben attenta a non cadere nelle trappole del detective dei Pinkerton, Charlie Siringo. Il tutto condito da creativi omicidi, tra avvelenamenti e accoltellamenti, litri di sangue e strizzate d'occhio allo spettatore, perché Lizzie è prima di tutto un'irresistibile anti-eroina che in fondo cerca solo di emanciparsi da una società molto più crudele di lei.