DA VEDERE SU NETFLIX: LUCID DREAM

Dopo aver cercato per tre anni il figlio rapito, un padre distrutto cerca di rintracciarlo con l'onironautica.

sabato 24 giugno 2017 - Netflix
Soo Go - Bilancia. Nel film di Joon-sung Kim Lucid Dream.

Dopo il film di genere catastrofico Pandora, Netflix distribuisce come proprio Original un nuovo titolo sudcoreano, Lucid Dream di Kim Joon-soon. Si tratta di un debutto alla regia molto ambizioso che fonde l'indagine di un giornalista, in cerca del figlio scomparso, con una fantascientifica tecnologia che, attraverso i sogni lucidi, permette di riesaminare le proprie memorie e persino quelle altrui.

Credo sia un film più semplice di Inception anche se è a sua volta molto ricco, nonostante un budget non paragonabile. Fin dal principio io e il regista abbiamo sentito che la cosa più importante era il tema della paternità. È una storia con cui tutti possono entrare in sintonia, perché siamo tutti i figli di qualcuno e possiamo diventare genitori.
Go Soo

Il protagonista Go Soo ha affrontato una pesante trasformazione corporea, prendendo prima 10 kg e poi perdendone 18, per portarsi letteralmente addosso il diverso stato del suo personaggio prima e dopo la scomparsa del figlio. Nel cast figurano inoltre il pop idol Park Yoo-chun e uno degli attori più emblematici della rinascita del cinema sudcoreano, Sol Kyung-gu, protagonista di Peppermint Candy e arrivato anche sugli schermi italiani con Oasis di Lee Chang-Dong. In Lucid Dream interpreta il poliziotto che aiuta il giornalista nelle indagini sul figlio e insieme esplorano la tecnologia dei sogni lucidi, fino al drammatico e spettacolare confronto finale.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
giovedì 24 aprile 2025
Regia di Tim Burton, James Marshall, Gandja Monteiro. Una serie con Jenna Ortega, Luis Guzmán, Catherine Zeta-Jones, Thora Birch, Hunter Doohan. Dal 6 agosto su Netflix la prima parte. Guarda il trailer »
NETFLIX
martedì 22 aprile 2025
Regia di Anya Adams, Catalina Aguilar Mastretta, Renuka Jeyapalan. Una serie con Brianne Howey, Antonia Gentry, Diesel La Torraca, Jennifer Robertson, Felix Mallard. Dal 5 giugno su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
martedì 22 aprile 2025
Regia di Matteo Oleotto, Letizia Lamartire. Una serie con Maurizio Lastrico, Matteo Martari, Francesco Montanari, Pietro Sermonti. Dl 21 maggio su Netflix. Guarda il trailer »