DA VEDERE SU NETFLIX: LUCID DREAM

Dopo aver cercato per tre anni il figlio rapito, un padre distrutto cerca di rintracciarlo con l'onironautica.

sabato 24 giugno 2017 - Netflix
Soo Go - Bilancia. Nel film di Joon-sung Kim Lucid Dream.

Dopo il film di genere catastrofico Pandora, Netflix distribuisce come proprio Original un nuovo titolo sudcoreano, Lucid Dream di Kim Joon-soon. Si tratta di un debutto alla regia molto ambizioso che fonde l'indagine di un giornalista, in cerca del figlio scomparso, con una fantascientifica tecnologia che, attraverso i sogni lucidi, permette di riesaminare le proprie memorie e persino quelle altrui.

Credo sia un film più semplice di Inception anche se è a sua volta molto ricco, nonostante un budget non paragonabile. Fin dal principio io e il regista abbiamo sentito che la cosa più importante era il tema della paternità. È una storia con cui tutti possono entrare in sintonia, perché siamo tutti i figli di qualcuno e possiamo diventare genitori.
Go Soo

Il protagonista Go Soo ha affrontato una pesante trasformazione corporea, prendendo prima 10 kg e poi perdendone 18, per portarsi letteralmente addosso il diverso stato del suo personaggio prima e dopo la scomparsa del figlio. Nel cast figurano inoltre il pop idol Park Yoo-chun e uno degli attori più emblematici della rinascita del cinema sudcoreano, Sol Kyung-gu, protagonista di Peppermint Candy e arrivato anche sugli schermi italiani con Oasis di Lee Chang-Dong. In Lucid Dream interpreta il poliziotto che aiuta il giornalista nelle indagini sul figlio e insieme esplorano la tecnologia dei sogni lucidi, fino al drammatico e spettacolare confronto finale.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
venerdì 18 ottobre 2024
Regia di Anthony Russo, Joe Russo. Un film con Millie Bobby Brown, Chris Pratt, Devyn Dalton, Ke Huy Quan, Stanley Tucci. Dal 14 marzo 2025 su Netflix.  Guarda il trailer »
NETFLIX
Maria Antonietta Vitiello - mercoledì 9 ottobre 2024
Un gioco condotto dalla passione che travolge la protagonista e la sblocca dai suoi traumi e dalle umiliazioni passate. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
mercoledì 9 ottobre 2024
Regia di Liza Johnson, Simon Cellan Jones. Una serie con Keri Russell, Rufus Sewell, David Gyasi, Rory Kinnear, Ato Essandoh. Dal 31 ottobre su Netflix.  Guarda il trailer »