TOM CRUISE: «IO, LA MUMMIA, KUBRICK E NICOLE»

Con l'arrivo in sala del nuovo kolossal, La mummia, destinato a resuscitare il monster movie, il divo si racconta in una rara video intervista.

venerdì 9 giugno 2017 - Video

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Tom Cruise (Thomas Cruise Mapother IV) (62 anni) 3 luglio 1962, Syracuse (New York - USA) - Cancro. Interpreta Nick Morton nel film di Alex Kurtzman La mummia.

Nick Morton è un mercenario che collabora con l'esercito, ruba all'archeologa Jenny Halsey le indicazioni per trovare un'antica tomba e, nel tentativo di salvarla dagli integralisti islamici, finisce per farla bombardare dai droni. Questo apre l'accesso a una enorme grotta in Mesopotamia, dove si trova il sarcofago della principessa egizia Ahmanet, che ha voluto portare il Dio della morte Set sul nostro mondo, ma fu fermata e mummificata prima di completare il rituale. Nick vi entra insieme a Jenny e all'amico Chris, quindi i tre liberano il sarcofago di Ahmanet e lo caricano su un aereo militare, che però i poteri della principessa fanno precipitare su una chiesa in Inghilterra. Jenny si salva dalla caduta, ma Nick dovrebbe sfracellarsi, invece si risveglia in obitorio misteriosamente senza un graffio e con forti allucinazioni che lo attraggono irresistibilmente verso il sarcofago.

Il tono del film mi piace molto: una grande avventura. Il mistero, la storia d'amore, la paura.
Tom Cruise

Tom Cruise, intervistato da Arianna Finos, parla del suo ruolo nel film La mummia (dall'8 giugno al cinema) e di come sia affascinato dal genere monster movie. L'attore ripercorre anche alcune tappe della sua lunga carriera soffermandosi soprattutto sul ricordo di Tony Scott che, grazie a Top Gun, lo ha lanciato in uno dei suoi ruoli più iconici.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
giovedì 3 ottobre 2024
Torna in sala dal 14 ottobre in versione restaurata il film cult di Michele Soavi, tratto dal romanzo di Tiziano Sclavi. Vai all'articolo »
VIDEO
martedì 24 settembre 2024
A volte il making of di un film può essere più interessante del film stesso. E spesso l’arte e la vita sono praticamente la stessa cosa. Dal 26 settembre al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
venerdì 13 settembre 2024
Un film che porta un messaggio quanto mai attuale di libertà. Dal 19 settembre al cinema. Guarda la clip »