JOHNNY DEPP ANCORA PRIMO AL BOX OFFICE. MA DA OGGI C'È TOM CRUISE.

L'arrivo de La Mummia in oltre 600 sale italiane potrebbe far perdere il primato ai Pirati.

Andrea Chirichelli, giovedì 8 giugno 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Johnny Depp (John Christopher Depp II) Altri nomi: (Oprah Noodlemantra ) (61 anni) 9 giugno 1963, Owensboro (Kentucky - USA) - Gemelli. Interpreta Il capitano Jack Sparrow nel film di Joachim Rønning, Espen Sandberg Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar.

Ultimo giorno in testa per Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar? (Guarda la video recensione) L'arrivo odierno de La Mummia in oltre 600 sale italiane potrebbe far propendere per questa ipotesi, ma il film Disney è l'unico a generare incassi decenti. Ieri, ad esempio, è rimasto in testa con 262mila euro, staccando nettamente Wonder Woman (Guarda la video recensione) (poco Wonder, almeno sul fronte degli incassi e solo in Italia, visto che in tutti i maggiori mercati sta andando molto bene) ed il solito Baywatch (Guarda la video recensione), abbonato al terzo posto da quanto è arrivato nelle sale.

Dietro il terzetto dei blockbuster hollywoodiani c'è un vuoto, parzialmente colmato solo da Fortunata (Guarda la video recensione), oramai assestatosi sui 30mila euro quotidiani e da qualche sporadica new entry, come il Royal Opera House di Nexo Digital, che ieri ha esordito con 11mila euro. Per il resto siamo proprio in estate, anche se per il calendario manca ancora qualche settimana. Vediamo cosa combina Tom Cruise...
Andrea Chirichelli

La prime critiche sono tutto tranne che positive, ma La Mummia è partito bene nei pochi mercati tracciabili: in Corea del Sud il film è già arrivato a 8 milioni di dollari e si prepara a superare Wonder Woman entro la fine della settimana. Negli USA gli analisti non sono invece particolarmente ottimisti sul risultato del film: secondo le ultime stime, durante il weekend d'esordio, il film non dovrebbe superare i 40 milioni di dollari e dovrebbe finire al secondo posto dietro a Wonder Woman. Questa settimana negli States arrivano anche l'horror It Comes At Night, che dovrebbe superare i 10 milioni, avendo ricevuto recensioni molto positive: sarebbe l'ennesimo successo di A24, il distributore specializzato in pellicole horror di grande qualità. A livello mondiale crescono i Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, che ha oramai messo la freccia nei confronti di Kong: Skull Island, che dovrebbe essere superato entro la fine del prossimo weekend (solo 50 milioni di distanza tra i due film). Wonder Woman è già al 15esimo posto, con 254 milioni di dollari, mentre in testa, oramai sicuro di mantenere la vetta ancora per qualche settimana, è La Bella e la Bestia, con 1,241 milioni di dollari, davanti a Fast & Furious 8 con 1,229 milioni. Chi potrebbe superarli? In arrivo ci sono due film che potrebbero fare molto bene in Cina, ossia Transformers - l'ultimo cavaliere e Cattivissimo Me 3, che potrebbero dare del filo da torcere al blockbuster Disney.

Box Office Italia del 7/06/2017
1. Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar: Euro 262.677
2. Wonder Woman: Euro 163.927
3. Baywatch: Euro 93.552
4. Fortunata: Euro 33.837
5. Scappa - Get Out: Euro 13.931
6. 47 metri: Euro 12.804
7. Royal Opera House: Madama Butterfly: Euro 11.641
8. Quello che so di lei: Euro 11.600
9. Alien: Covenant: Euro 10.047
10. Nocedicocco - Il piccolo drago: Euro 9.200

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »