DA VEDERE SU NETFLIX: SARAH SILVERMAN A SPECK OF DUST

Nel suo primo speciale comico dopo un grave problema di salute, Sarah Silverman condivide un mix di fatti divertenti, tristi verità e quei momenti in cui adora provocare.

sabato 10 giugno 2017 - Netflix
Sarah Silverman (Sarah Kate Silverman) Altri nomi: (Big S / Sarah 'Big S' Silverman ) (53 anni) 1 dicembre 1970, Bedford (New Hampshire - USA) - Sagittario.

Vincitrice di due Emmy, la stand-up comedian Sarah Silverman al cinema è rimasta confinata in ruoli secondari o da caratterista (la si ricorda in School of Rock per esempio) oppure vocali come per il cartoon Ralph Spaccatutto, mentre in Tv le è andata poco meglio, con la partecipazione a diversi episodi di Masters of Sex. Avrà però presto una sua comedy, I Love You, America, e nel mentre la si può vedere su Netflix dare il meglio di sé nello special A Speck of Dust, dove tra le altre cose riflette sulle divisioni del Paese e su come superarle.

Siamo il prodotto di come siamo stati cresciuti. A me sono capitati due genitori liberal ed ebrei. Se fossero stati repubblicani la penserei probabilmente in un altro modo. E finché non capiamo questa verità di base, come facciamo a comprenderci l'un l'altro?
Sarah Silverman

Nonostante questa saggezza, nello spettacolo non manca certo di essere blasfema, oltraggiosa e scatologica con battute sulle suore, sulla crocefissione del suo cane e sulla sorella ubriaca marcia al college. Ci sono poi passaggi sulla rappresentazione del corpo femminile, a partire dalle Barbie, e sull'aborto, dove ispirandosi a una legge realmente proposta in Texas suggerisce di imporre alla masturbazione maschile lo stesso tipo di scogli e trattamenti invasivi da superare dell'interruzione di gravidanza. La recente operazione alla gola, di cui racconta nello spettacolo, non l'ha insomma resa meno incisiva o esilarante.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
venerdì 18 ottobre 2024
Regia di Anthony Russo, Joe Russo. Un film con Millie Bobby Brown, Chris Pratt, Devyn Dalton, Ke Huy Quan, Stanley Tucci. Dal 14 marzo 2025 su Netflix.  Guarda il trailer »
NETFLIX
Maria Antonietta Vitiello - mercoledì 9 ottobre 2024
Un gioco condotto dalla passione che travolge la protagonista e la sblocca dai suoi traumi e dalle umiliazioni passate. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
mercoledì 9 ottobre 2024
Regia di Liza Johnson, Simon Cellan Jones. Una serie con Keri Russell, Rufus Sewell, David Gyasi, Rory Kinnear, Ato Essandoh. Dal 31 ottobre su Netflix.  Guarda il trailer »