ITALIANI IN GITA, IL BOX OFFICE PIANGE. SUL PODIO RIMANE PIRATI DEI CARAIBI

Negli USA Wonder Woman conquista tutti: l'incasso è superiore alle aspettative.

Andrea Chirichelli, domenica 4 giugno 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Johnny Depp (John Christopher Depp II) Altri nomi: (Oprah Noodlemantra ) (61 anni) 9 giugno 1963, Owensboro (Kentucky - USA) - Gemelli. Interpreta Il capitano Jack Sparrow nel film di Joachim Rønning, Espen Sandberg Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar.

A vincere, nel sabato del ponte della Festa della Repubblica, sono mari, monti e gite fuori porta. Gli incassi di ieri infatti vedono Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (Guarda la video recensione) vincere con "soli" 432mila euro, che portano l'incasso del film vicino agli 8 milioni di euro, ma che come dato in assoluto non può certo dirsi eccezionale.
Anche peggio fanno Wonder Woman e Baywatch: il primo si ferma a 207mila euro, per un totale di circa 800mila euro, il secondo a 130mila, per un totale di poco più di 500mila euro. La missione di ringalluzzire il box office nostrano insomma, pare proprio sia fallita, visto che nel caso di Baywatch, non verrà nemmeno superato il milione di euro nel weekend, a meno di clamorosi exploit nella giornata odierna.

Dietro al terzetto di blockbuster americani c'è Fortunata (Guarda la video recensione), che arriva a 1,5 milioni di euro complessivi, un dato buono ma non eccezionale, visto che in passato Castellitto ci aveva abituato a ben altre cifre.
Andrea Chirichelli

Anche ieri, più ancora che venerdì, dalla quinta posizione in giù si è verificato un crollo degli incassi, con le new entry Quello che so di lei e Nocedicocco - Il piccolo drago che non riescono a stare sopra i 30mila euro e gli altri film compresi in poche migliaia di euro.

Wonder Woman piace molto al pubblico americano e stravince il venerdì con 38,8 milioni di dollari. Il dato è leggermente superiore alle aspettative e pari a quello fatto registrare da Guardiani della Galassia Vol. 2. Per la fine del weekend potrebbe essere superato il muro dei 100 milioni di dollari. Il film, a livello mondiale, ha già incassato 86 milioni di dollari, grazie alle ottime partenze in Corea del Sud e Cina.
L'altra uscita del weekend, Capitan Mutanda, apre con 8 milioni di dollari e dovrebbe chiudere il weekend con 25 milioni. La cifra dovrebbe essere sufficiente per ottenere il secondo posto, visto che Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar dovrebbe chiudere a 20 milioni di dollari. In Giappone intanto settimo weekend in testa per La bella e la bestia, che supera i 90 milioni di dollari: il mercato giapponese è ora il secondo migliore del mondo per il film, avendo superato il Regno Unito. Parte male invece Logan - The Wolverine, che apre sotto le attese con meno di 2 milioni di dollari.
Ieri su MYmovies.it 415.813 visitatori: +167,83% vs Comingsoon.it - Fonte Audiweb - dati della giornata di sabato 3 giugno 2017.

Box Office Italia del 3/06/2017
1. Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar: Euro 432.804
2. Wonder Woman: Euro 207.171
3. Baywatch: Euro 130.513
4. Fortunata: Euro 62.511
5. Quello che so di lei: Euro 29.056
6. Nocedicocco - Il piccolo drago: Euro 24.811
7. 47 metri: Euro 20.434
8. Scappa - Get Out: Euro 19.756
9. Alien: Covenant: Euro 16.276
10. Tutto quello che vuoi: Euro 15.773

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »