BOX OFFICE MONDO: FAST & FURIOUS 8 NON SUPERERÀ LA BELLA E LA BESTIA. IL DATO È CERTO

Il film con Vin Diesel nonostante una partenza a razzo non è riuscito a sorpassare il rivale.

Andrea Chirichelli, lunedì 29 maggio 2017 - Box Office
Jason Statham (57 anni) 26 luglio 1967, Syndenham (Gran Bretagna) - Leone. Interpreta Deckard Shaw nel film di F. Gary Gray Fast & Furious 8.

Weekend molto intenso per quanto concerne il boxoffice mondiale con parecchie notizie da dare e aggiornare. La prima è che, oramai è chiaro, Fast & Furious 8 non riuscirà a superare La Bella e la Bestia, che quindi resterà ancora per qualche tempo il miglior incasso del 2017: 1,232 milioni per il film Disney, 1,223 per quello con Vin Diesel che nonostante una partenza a razzo non è riuscito a sorpassare il rivale. Entrambi i film però possono essere più che soddisfatti per un incasso clamoroso. Negli Usa La Bella e la Bestia supera quota 500 milioni: resta al 72esimo posto all-time (lo stesso della settimana scorsa), ma raggiunge un risultato incredibile stante le attese della vigilia.

Questo weekend, che si chiude oggi con il Memorial Day, lo vince nettamente Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, che chiude con 62,1 milioni contro i 19,8 di Guardiani della Galassia Vol.2 e gli appena 18,1 di Baywatch, che pur non catastrofico come King Arthur - Il potere della spada, rischia di diventare il secondo flop dell'estate americana, visto che le stime iniziali lo vedevano a oltre 30 milioni.
Andrea Chirichelli

Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar parte benissimo anche a livello mondo: ben 270 milioni entrano nelle casse del film Disney che è piaciuto parecchio anche in Cina, dove ha chiuso il weekend con ben 66 milioni di dollari (più che negli States), stacciando la concorrenza "locale". Ottimi dati per il film anche in Corea del Sud, con oltre 11 milioni, mentre per l'Europa a oggi non ci sono ancora stime precise. L'estate americana entra quindi nel vivo: la prossima settimana arriva Wonder Woman, assieme all'animato Ccapitan Mutanda.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »