MAKALA VINCE LA SEMAINE DE LA CRITIQUE

Premiato anche Gabriel e a montanha. I film sono entrambi ambientati in Africa.

venerdì 26 maggio 2017 - Premi

Il film Makala, l'opera prima di Emmanuel Gras, ha vinto il premio della Semaine de la Critique: 15.000 dollari. La storia di un giovane del Congo disposto a tutto pur di provvedere al futuro della sua famiglia ha conquistato la giuria della selezione.

Un altro film ambientato in Africa, Gabriel e a montanha, ha conquistato invece il Visionary Award' di France4 e il riconoscimento della Fondazione Gan che assicura l'uscita in Francia del film.
MYmovies.it

Il titolo racconta la storia dell'economista brasiliano Gabriel Buchmann che, all'età di 28 anni, partì per un viaggio proprio un anno prima di iniziare un programma di dottorato sullo sviluppo sociale. Gabriel stava cercando di connettersi con le persone locali per capire la povertà, un tema che avrebbe discusso nei suoi studi. Nel 2009, quando scalò il Monte Mulanje in Malawi, Gabriel si perse e passò la notte al freddo morendo per ipotermia.

ALTRE NEWS CORRELATE
PREMI
Andrea Fornasiero - lunedì 16 settembre 2024
Le battute ironiche di Eugene e Dan Levy e toccanti reunion hanno arricchito una cerimonia senza grandi sorprese. Quattro i premi per Baby ReindeerVai all'articolo »
PREMI
sabato 7 settembre 2024
Il film si aggiudica il premio come Miglior Opera Prima. Vai all'articolo »
PREMI
venerdì 6 settembre 2024
La giuria internazionale composta da Kerem Ayan, Yasmine Benkiran e Ariane Labed ha assegnato il Gran Premio IWONDERFULL a Don't Cry, Butterfly di Duong Dieu Linh. Vai all'articolo »