PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR SUPERA IL MILIONE IN DUE GIORNI

Fortunata, con poco più di 50 mila euro, è al secondo posto.

Andrea Chirichelli, venerdì 26 maggio 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Johnny Depp (John Christopher Depp II) Altri nomi: (Oprah Noodlemantra ) (61 anni) 9 giugno 1963, Owensboro (Kentucky - USA) - Gemelli. Interpreta Il capitano Jack Sparrow nel film di Joachim Rønning, Espen Sandberg Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar.

Pirati dei Caraibi 5: La vendetta di Salazar resta ovviamente in testa ad un inquietante box office, dove bastano poco più di 50mila euro per trovarsi al secondo posto, come accade a Fortunata. Il film Disney invece fa più di mezzo milione e vola a 1,2 milioni complessivi in due giorni: il target dei 5 entro domenica sera è ancora possibile, anche se molto dipenderà dalla performance di sabato e domenica.

Il quinto capitolo del franchise de I Pirati ha esordito peggio rispetto al quarto episodio, che ottenne nel 2011 oltre 1 milione di euro il primo giorno e chiuse con 17 milioni complessivi. La fan base resta comunque solida e numerosa.
Andrea Chirichelli

Una cosa però è certa: di alternative non ce ne sono molte, specie questa settimana. 47 metri è infatti l'unico altro film uscito ieri ad essere capace di inserirsi in classifica, al quarto posto, con 31mila euro, una cifra peraltro piuttosto bassa. Per tutti gli altri film in top ten gli incassi restano insignificanti.

Box office USA
L'avventura al box office americano di Baywatch inizia con 1,5 milioni di dollari, in linea con gli incassi di commedie recenti uscite in estate negli anni scorsi quali Come ti spaccio la famiglia (1.7 milioni) e Bastardi in divisa (1,2 milioni). Rispetto a Una notte da leoni 3, invece, l'incasso è quasi la metà. L'obiettivo dei 30 milioni a fine weekend dovrebbe essere raggiunto.
Decisamente più ambizioso è Pirati dei Caraibi 5: La vendetta di Salazar, che gli analisti americani prevedono superare nettamente gli 80 milioni di dollari. Molto dipenderà dai mercati esteri, a cominciare dall'Europa, per arrivare alla Cina, dove peraltro è l'unico film occidentale in uscita nei prossimi giorni.
Guardiani della Galassia Vol. 2 dovrebbe raggiungere i 340 milioni di dollari negli USA e gli 800 milioni entro domenica sera. Sempre per quanto concerne il mercato americano, è venuto il momento per La Bella e la Bestia di passare quota mezzo miliardo: l'evento dovrebbe essere celebrato tra sabato e domenica. A livello mondo continua invece la rincorsa di Fast & Furious 8 che ha l'ultimo weekend a sua disposizione per cercare di colmare il gap da 8 milioni di dollari che lo separa dal film Disney. Già in netta discesa un po' ovunque invece sono Alien: Covenant e King Arthur: il potere della spada.

Box Office Italia del 25/05/2017
1. Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar: Euro 592.660
2. Fortunata: Euro 56.322
3. Scappa - Get Out: Euro 32.566
4. 47 metri: Euro 31.322
5. Alien: Covenant: Euro 30.289
6. King Arthur - Il potere della spada: Euro 18.660
7. The Dinner: Euro 10.836
8. Tutto quello che vuoi: Euro 8.900
9. Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse: Euro 6.753
10. Guardiani della Galassia Vol. 2: Euro 6.112

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »