PIRATI DEI CARAIBI 5 PARTE FORTISSIMO AL BOX OFFICE

782mila euro per il film con Johnny Depp: un incasso superiore alla somma di tutti gli altri titoli della top ten.

Andrea Chirichelli, giovedì 25 maggio 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Johnny Depp (John Christopher Depp II) Altri nomi: (Oprah Noodlemantra ) (61 anni) 9 giugno 1963, Owensboro (Kentucky - USA) - Gemelli. Interpreta Il capitano Jack Sparrow nel film di Joachim Rønning, Espen Sandberg Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar.

Atteso come salvatore del box office nostrano di tarda primavera, Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar non delude le attese e parte forte con 782mila euro, un incasso superiore alla somma di tutti gli altri film della top ten. Il dato è in linea con le aspettative e anche se solo i prossimi giorni ci diranno dove può arrivare il film, l'idea è che il primo weekend "lungo", potrebbe chiudersi con un incasso nettamente superiore ai 5 milioni di euro, elemento che renderebbe Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar papabile per l'entrata nella top ten assoluta stagionale. Disney continua a non sbagliare un colpo.

Tra i film normali regge bene Fortunata, che ieri sfiora i 100mila euro senza però superarli. Il film di Castellitto ha la sua fanbase e potrebbe migliorare col passaparola.
Andrea Chirichelli

Discreti risultati per Alien: Covenant e Scappa - Get Out, anche se nessuno dei due film può ambire a incassi davvero importanti. Briciole per gli altri film (a Guardiani della Galassia Vol.2 bastano appena 8mila euro per restare al decimo posto e accingersi a salutare la top ten), per cui dopo Jack Sparrow, c'è davvero il vuoto.

A livello mondiale il weekend che sta per iniziare si prospetta decisamente interessante. Tanti infatti sono i temi del fine settimana, a cominciare dall'eterno duello tra i due big di questa prima parte di stagione, La bella e la bestia e Fast & Furious 8, entrambi capaci di superare quota 1,2 miliardi di dollari e separati da appena 8 milioni.
Guardiani della Galassia Vol. 2 è poi in procinto di raggiungere quota 800 milioni, un ottimo dato, anche se forse leggermente inferiore alle aspettative di Disney, che probabilmente puntava ad un altro film milionario (ma i mercati orientali e alcuni europei, tra cui quello italiano, non hanno premiato il film).
Grande attenzione c'è poi verso le due grandi uscite settimanali: Baywatch e soprattutto Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar. I due escono in quasi contemporanea negli States e gli analisti stimano un incasso di circa 35 milioni per il primo e oltre 70 per il secondo. Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, oltre che nel nostro paese, è però già uscito in alcuni mercati importanti: in Corea del Sud ha esordito con oltre 1,4 milioni di dollari, scalzando dalla prima posizione il sorprendente Scappa - Get Out, che ha raggiunto quota 8 milioni complessivi. Grandi attese vengono dai mercati europei e da quello cinese: se il film dovesse riuscire a portare a casa almeno 300 milioni già nel primo weekend di programmazione, Disney potrebbe contare su un nuovo film miliardario.
Ieri su MYmovies.it 629.364 visitatori: +241,86% vs Comingsoon.it - Fonte Audiweb - dati della giornata di mercoledì 24 maggio 2017.

Box Office Italia del 24/05/2017
1. Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar: Euro 782.594
2. Fortunata: Euro 95.963
3. Alien: Covenant: Euro 46.346
4. Scappa - Get Out: Euro 46.217
5. King Arthur - Il potere della spada: Euro 26.759
6. Indizi di felicità: Euro 19.397
7. The Dinner: Euro 17.746
8. Tutto quello che vuoi: Euro 13.566
9. I peggiori: Euro 11.110
10. Guardiani della Galassia Vol. 2: Euro 8.111

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »