CUORI PURI, LA VIDEO RECENSIONE

In occasione della presentazione a Cannes e dell'uscita al cinema del film, Edoardo Pesce interpreta la recensione di Giancarlo Zappoli.

mercoledì 24 maggio 2017 - Video recensione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Edoardo Pesce (45 anni) 12 settembre 1979, Roma (Italia) - Vergine. Interpreta Lele nel film di Roberto De Paolis Cuori puri.

Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, quasi 18 anni, vive sola con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo violento e dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di macchine che confina con un grande campo rom. Quando si incontrano nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio l'uno dell'altra cresce sempre di più, fino a quando Agnese, convinta di aver tradito i suoi ideali, prende una decisione estrema nella speranza di poter cancellare il peccato commesso.

Era da tempo che non compariva sugli schermi un'opera prima così intensa e così carica di un realismo che si fa cinema ad ogni inquadratura.
Giancarlo Zappoli, MYmovies.it

In occasione dell'uscita al cinema di Cuori puri (e della sua presentazione a Cannes, nella sezione Quinzaine des réalisateurs), Edoardo Pesce - ora in sala sia con Cuori puri che con Fortunata di Sergio Castellitto - interpreta per MYmovies.it la recensione di Giancarlo Zappoli.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO RECENSIONE
A cura della redazione - lunedì 6 aprile 2020
Il mondo raccontato attraverso gli occhi e l'interpretazione di un bambino. Recensione di Luisa Ceretto, legge Emanuela Rei. Guarda la video recensione
VIDEO RECENSIONE
A cura della redazione - lunedì 18 maggio 2020
Una favola tanto nera quanto vera. Perché i draghi dell'amoralità si nascondono dove meno ci si aspetta. Recensione di Giancarlo Zappoli, legge Matteo Berardinelli. Guarda la video recensione
VIDEO RECENSIONE
A cura della redazione - martedì 3 marzo 2020
Un film alla vecchia maniera che si fa omaggio e documento storico. Recensione di Giancarlo Zappoli, legge Roberta Azzarone. Guarda la video recensione