PUNK E PRINCIPESSA: NICOLE KIDMAN INCANTA CANNES

L'attrice è protagonista assoluta del Festival con ben 3 film e una serie TV. Alla Quinzaine applausi per L'intrusa di Leonardo Di Costanzo. Oggi due italiani in programma: Cuori puri e Dopo la guerra.

martedì 23 maggio 2017 - Gallery
Nicole Kidman (Nicole Mary Kidman) (57 anni) 20 giugno 1967, Honolulu (Hawaii - USA) - Gemelli. Interpreta Anna Murphy nel film di Yorgos Lanthimos Il Sacrificio del Cervo Sacro.

È indubbiamente il Festival di Nicole Kidman, quest'anno a Cannes con 3 film e una serie TV. Nella giornata di ieri l'attrice era sul red carpet di The Killing of a Sacred Deer, thriller psicologico di Yorgos Lanthimos in lizza per la Palma d'Oro. Rimanendo sul Concorso, ieri è stata la volta anche del maestro Michael Haneke, che con Happy End (titolo più che mai ossimorico) firma un'opera asciutta e 'dura' con cui inscena ancora una volta il suo cupo pessimismo verso il presente. Dalla Quinzaine arriva invece un'importante conferma per il cinema italiano: è quella della grande sensibilità autoriale di Leonardo Di Costanzo, che con il suo L'intrusa bissa il successo de L'intervallo e si mostra capace di arrivare al cuore dei temi trattati. Due i titoli italiani in calendario oggi: si tratta di Cuori puri, opera prima di Roberto De Paolis in programma alla Quinzaine des Réalisateurs, e di Dopo la guerra di Annarita Zambrano, opera 'politica' presentata nella sezione Un certain regard. In concorso si segnala invece il passaggio del giapponese Hikari di Naomi Kawase e del francese Jeune Femme di Léonor Séraille.

In foto Nicole Kidman e Keith Urban.
In foto Nicole Kidman.
In foto Yorgos Lanthimos, Sunny Suljic, Colin Farrell e Nicole Kidman.
In foto Michael Haneke, Isabelle Huppert e Fantine Harduin.
In foto Paolo Sorrentino con Daniela D'Antonio.
In foto Alejandro Gonzalez Inarritu con Emmanuel Lubezki e Miuccia Prada.
In foto Al Gore ed Elizabeth Keadle.
In foto Andie Macdowell.
In foto Anja Rubik.
In foto Cho Yunhee, Kim Minhee, Hong Sangsoo e Kim Saebyunk.
Elodie Bouchez con Sandrine Kiberlain.
In foto Jean-paul Gaultier.
In foto Jourdan Dunn.
In foto Kevin Trapp e Izabel Goulart.
In foto Kristin Scott Thomas.
ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
sabato 25 maggio 2024
Il regista, condannato in Iran, ha presentato l’ultimo film del concorso, The Seed of the Sacre Fig. Con lui anche il primo film di animazione di Hazanavicius. Vai all’articolo »
GALLERY
giovedì 23 maggio 2024
12 minuti di applausi per Le comte de Monte-Cristo (Fuori Concorso). Oggi arrivano i film di Payal Kapadia e Gilles Lellouche. Vai alla gallery »
GALLERY
mercoledì 22 maggio 2024
Buona accoglienza per Marcello mio, il film omaggio a Mastroianni. Oggi in Concorso Gomes e Aïnouz. Per l'Italia c'è Valeria Golino. Vai alla gallery »