CUORI PURI, GUARDA L'INIZIO DEL FILM PRESENTATO AL FESTIVAL DI CANNES

Applaudita alla Quinzaine des réalisateurs e ora al cinema, l'opera prima di Roberto De Paolis è la storia di due giovani anime irrequiete, destinate a perdersi e a ritrovarsi.

venerdì 26 maggio 2017 - Guarda l'inizio

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Simone Liberati . Interpreta Stefano nel film di Roberto De Paolis Cuori puri.

Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, 17 anni, vive sola con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo violento e dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di macchine che confina con un grande campo rom. Quando si incontrano nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio l'uno dell'altra cresce sempre di più, fino a quando Agnese, convinta di aver tradito i suoi ideali, prende una decisione estrema nella speranza di poter cancellare il peccato commesso.

«Al centro di Cuori puri c'è il tema della verginità, da una parte quella del corpo, illusione infantile di purezza e di perfezione e dall'altra quella del territorio, metafora di barriere e muri che si alzano a protezione dell'identità. I cuori puri del film, Stefano e Agnese, sono incapaci di tendere al mistero e al rischio della diversità».

In occasione dell'uscita al cinema del film e della sua presentazione alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes - dove è stato accolto tra gli applausi - in esclusiva su MYmovies.it i primi minuti dell'opera prima di Roberto De Paolis. Nel cast, oltre ai protagonisti Simone Liberati e Selene Caramazza, troviamo Barbora Bobulova, Stefano Fresi ed Edoardo Pesce.

ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
mercoledì 16 ottobre 2024
Su MYmovies i primi minuti di un’emozionante avventura nel mondo del Tartufo Bianco d’Alba. Dal 17 ottobre al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
giovedì 10 ottobre 2024
Un film che si chiede qual è il confine tra lo svago ed eccesso. E che ci spinge a riflettere senza rinunciare all’intrattenimento. Dal 17 ottobre al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
martedì 8 ottobre 2024
Su MYmovies i primi 10 minuti del film rivelazione dell'ultimo Festival di Cannes, dove ha vinto il Gran Premio della Giuria. Dal 10 ottobre al cinema. Guarda l'inizio del film »