ALIEN: COVENANT SUPERA IL MILIONE DI EURO E RIMANE PRIMO AL BOX OFFICE

Sul podio anche Guardiani della Galassia Vol. 2 che consolida il vantaggio sul predecessore.

Andrea Chirichelli, martedì 16 maggio 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Katherine Waterston (Katherine Boyer Waterston) (44 anni) 3 marzo 1980, Westminster (Gran Bretagna) - Pesci. Interpreta Daniels nel film di Ridley Scott Alien: Covenant.

Podio invariato al boxoffice italiano con Alien: Covenant che piace, senza troppi entusiasmi e riesce a stare sopra ai 100mila euro e toccando quota 1,2 milioni di euro complessivi. Ancora distante dal milione è King Arthur - Il potere della spada, che fatica da noi così come un po' in tutto il mondo. Sul podio Guardiani della Galassia Vol. 2 supera il milione di spettatori e consolida il vantaggio sul predecessore. Hanno iniziato un calo fisiologico i tre film protagonisti delle ultime settimane, Una Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse, che ha raggiunto e superato i 6 milioni di euro, Baby Boss, che potrebbe toccare i 7 a fine corsa e Fast & Furious 8, che però resta ancora distante da Cinquanta sfumature di nero che per ora conserva il quinto posto assoluto. Poco significativi gli altri incassi, compreso quello dell'unico film italiano nella top ten di ieri, Tutto quello che vuoi.

Da giovedì arrivano in sala The Dinner, I peggiori, Scappa - Get Out e Sette minuti dopo la mezzanotte, unici film potenzialmente capaci di generare interesse e incassi di un certo rilievo di questa settimana.
Andrea Chirichelli

Alien: Covenant e King Arthur: Il potere della spada si sono divisi i mercati mondiali in cui sono usciti la scorsa settimana. Il film di Ridley Scott è primo in UK, Australia, Italia e Corea del Sud (quattro dei maggiori, insomma), mentre quello di Guy Ritchie ha ottenuto il primo posto in mercati più piccoli, quali Olanda, Finlandia, Portogallo e Norvegia. Il costo spropositato di King Arthur però, superiore ai 175 milioni di dollari, rischia di farlo diventare il primo megaflop dell'estate, visto che è alquanto improbabile che superi i 500 milioni che servirebbero a farlo andare in attivo.
Anche se ha perso la leadership in molti paesi, Guardiani della Galassia Vol. 2 continua ad andare forte: in UK è il quinto miglior incasso di sempre per un film Marvel e anche se non riuscirà ad avvicinarsi a La Bella e la Bestia, che viaggia verso i 95 milioni di dollari, resta un gran successo: a livello mondiale il film dovrebbe superare i 700 milioni entro la fine del prossimo weekend e chiudere in una forbice compresa tra i 750 e gli 800 milioni. In Oriente si alternano vari vincitori: in Cina Dangal ha chiuso con oltre 65 milioni il weekend e potrebbe arrivare a quota 100 milioni entro la fine del prossimo; in Corea del Sud The Sheriff In Town è a quota 16 milioni e conferma di essere uno dei migliori film locali dell'anno. In Giappone oltre a La Bella e la Bestia, nuovo leader annuale con quasi 70 milioni, va fortissimo Detective Conan: Crimson Love Letter, che dopo cinque settimana di distribuzione ha raggiunto i 50 milioni di dollari, diventando uno degli episodi di maggior successo del franchise.

Box Office Italia del 15/05/2017
1. Alien: Covenant: Euro 105.571
2. King Arthur - Il potere della spada: Euro 71.657
3. Guardiani della Galassia Vol. 2: Euro 32.739
4. Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse: Euro 30.690
5. Tutto quello che vuoi: Euro 19.367
6. Fast & Furious 8: Euro 15.709
7. Gold - La grande truffa: Euro 14.987
8. Song To Song: Euro 14.964
9. Baby Boss: Euro 12.329
10. Qualcosa di troppo: Euro 10.247

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »