42, IL FILM STASERA IN TV SU IRIS

In prima serata alle 21:00 la storia di Jackie Robinson, il primo giocatore di baseball professionista di colore. Con Harrison Ford.

lunedì 15 maggio 2017 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Harrison Ford (82 anni) 13 luglio 1942, Chicago (Illinois - USA) - Cancro. Interpreta Branch Rickey nel film di Brian Helgeland 42 - La vera storia di una leggenda americana.

La storia di Jackie Robinson, il primo giocatore di baseball di colore ad essere entrato a far parte della Major League Baseball. L'allenatore Branch Rickey, mentre guidava i Brooklyn Dodgers, ebbe la lungimiranza di assumere per la prima volta un giocatore afro-americano: la prima partita di Robinson fu giocata il 15 aprile 1947. Robinson vinse il premio come miglior Rookie dell'anno, il National League MVP, divenne un campione nelle World Series e fu introdotto nella Hall of Fame nel 1962. La sua entrata nelle Majors Leagues aprì le porte a legioni di giocatori di baseball non bianchi e contribuì in modo determinante al Movimento dei diritti civili.

L'allenatore Branch Rickey, l'uomo che ha voluto andare contro tutti e tutto pur di avere in squadra un giocatore nero, è interpretato da Harrison Ford.
MYmovies.it

Il regista Brian Helgeland ha ricevuto il premio Oscar come sceneggiatore per L.A. Confidential nel 1997 e numerose nomination per film come Mystic River, Man on Fire, Robin Hood.

42 andrà in onda stasera in prima serata alle 21:00 su Iris.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
venerdì 27 settembre 2024
Argo, Tutto in un giorno o Frida? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
giovedì 26 settembre 2024
Si, Chef! - La Brigade, One Day o Nikita? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
mercoledì 25 settembre 2024
Mi presenti i tuoi?, The Rock o Un giorno di ordinaria follia? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »