BOX OFFICE, ALIEN: COVENANT BATTE KING ARTHUR

Negli USA Guardiani della Galassia Vol. 2 rimane saldo in prima posizione.

Olivia Fanfani, venerdì 12 maggio 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Katherine Waterston (Katherine Boyer Waterston) (44 anni) 3 marzo 1980, Westminster (Gran Bretagna) - Pesci. Interpreta Daniels nel film di Ridley Scott Alien: Covenant.

Al debutto nelle sale italiane, Alien: Covenant inizia la sua corsa piazzandosi subito al primo posto della classifica nazionale, con un incasso che supera - seppur di pochissimo - i 200mila euro.
Seguito a distanza da King Arthur - Il potere della spada che dopo un'apertura claudicante, al quarto posto nell'ultimo Cinema2day di mercoledì, si aggiudica il secondo posto sopra Guardiani della Galassia Vol. 2. Il film di James Gunn, per la prima volta da settimane guadagna solo il terzo gradino del podio.
Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse chiude la giornata con soli 40mila euro, con un quarto posto lontano dagli incassi delle prime posizioni e altrettanto dal centro classifica, con incassi che non superano i 25mila euro.

È guerra aperta tra lo sregolato Kenny Wells di Matthew Mcconaughey di Gold - La grande truffa, al quinto posto (per un soffio) sopra il tanto atteso Song to Song di Malick.
Olivia Fanfani

Al regista di The Tree of life non è sufficiente il cast spaziale con Ryan Gosling, Rooney Mara, Michael Fassbender e Natalie Portman per guadagnarsi il podio nel primo giorno di programmazione della sua ultima fatica.
Al settimo posto troviamo il primo italiano in classifica, la new entry italiana Tutto quello che vuoi inizia la sua corsa con poco più di 19mila euro d'incassi, sopra Baby Boss scivolato dal terzo all'ottavo posto e The Circle, nono con 15 mila euro. A chiudere la classifica La tenerezza. Il dramma di Gianni Amelio si conferma decimo con soli 14mila euro, riuscendo a non uscire dalla top ten nonostante le new entry nella giornata di ieri.

In USA si cominciano le prime trepidanti stime per il debutto dell'attesissimo Wonder Woman, fissato per il 2 giugno in America e per il 1 giugno in Italia. Il film, con protagonista la supereroina interpretata dall'affascinante Gal Gadot, dovrebbe portare in casa DC Comics oltre 65 milioni di dollari e aprire così tra le uscite più remunerative delle classifiche annuali. Stabile invece la classifica prevista per il weekend, con analisi stimate per Guardiani della Galassia Vol. 2 in linea con un incasso del 55% superiore all'originale, come già avvenuto per il fine settimana di apertura del film. Nel frattempo Marvel attende l'uscita in Giappone (ultimo mercato estero per il film) prevista per il weekend, stimando anche lì un superamento netto dei due milioni di dollari con cui aveva aperto il primo capitolo della saga, che chiuse sul mercato nipponico con oltre nove milioni e mezzo d'incassi totali. Warner Bros con il suo King Arthur tenta di far breccia sul pubblico con il particolare stile di Ritchie, così come fu per Sherlock Holmes nel 2009.
L'unica incognita potrebbe essere rappresentata dalla differenza con cui il pubblico subisce il fascino dei protagonisti: Charlie Hunnam si dimostrerà all'altezza della stella di Sherlock Robert Downey Jr.? Dubbio legittimo se pensiamo che l'attore all'epoca contava già sul successo dell'interpretazioni di Iron Man e Tropic Thunder.

Ieri su MYmovies.it 631.757 visitatori: +76,19% vs Comingsoon.it - Fonte Audiweb - dati della giornata di giovedì 11 maggio 2017.

Box Office Italia del 11/05/2017
1. Alien: Covenant: Euro 204.302
2. King Arthur - Il potere della spada: Euro 96.078
3. Guardiani della Galassia Vol. 2: Euro 53.217
4. Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse: Euro 41.117
5. Gold - La grande truffa: Euro 24.496
6. Song To Song: Euro 21.455
7. Tutto quello che vuoi: Euro 19.273
8. Baby Boss: Euro 15.473
9. The Circle: Euro 15.073
10. La tenerezza: Euro 14.367

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 3 luglio 2024
Giugno si chiude con oltre 6,4 milioni di presenze, secondo miglior mese dell’anno, più della metà delle quali portate da Inside Out 2. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 2 luglio 2024
Il nuovo film Disney e Pixar è il film d'animazione con il più alto incasso di sempre in Italia con quasi 30 milioni di euro e oltre 4 milioni di spettatori. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 1 luglio 2024
Il film Pixar supera Oppenheimer incassando più di 2 milioni in un giorno. Scopri la classifica »