DA VEDERE SU NETFLIX: TUTTO O NIENTE

Schiavo del gioco d'azzardo, Phil decide di voltare pagina, ma una sgradita sorpresa lo spinge verso la vecchia vita.

giovedì 18 maggio 2017 - Netflix
Jake Johnson (jake M. Johnson) (46 anni) 28 maggio 1978, Chicago (Illinois - USA) - Gemelli. Interpreta Eddie Garrett nel film di Joe Swanberg Tutto o niente.

Uno sfigato giocatore d'azzardo (Jake Johnson), che rifiuta l'impiego stabile da classe operaia offertogli dal fratello Eddie, si ritrova in una situazione irresistibile: accetta una borsa da un criminale che dovrà passare alcuni mesi in carcere. Il patto è che questi la riprenda dopo la galera e che nessuno ne venga a saperne nulla. Eddie però non resiste a dare un'occhiata e quando scopre che la borsa è piena di denaro gli sarà davvero difficile tenere a bada i suoi peggiori istinti.

Io e Jake Johnson ci sentiamo molto vicini alla passione per il gioco d'azzardo del protagonista, perché è simile a quello che facciamo con i nostri film. Il modo in cui mettiamo i nostri soldi per produrli mi fa spesso sentire così: "Okay, facciamolo, ora scommetto tutto sul nero!".

Tutto o niente è il nuovo film di Joe Swanberg, autore anche della serie Easy disponibile su Netflix, ed è famoso per uno stile - detto mumblecore - basato sull'improvvisazione. In questo caso però ha deciso di scrivere, insieme all'attore protagonista Jake Johnson con cui aveva già lavorato in passato, una sceneggiatura dettagliata e tradizionalmente divisa in tre atti. Il che non significa che gli attori non abbiano avuto modo di improvvisare, cosa in cui eccelle il geniale comico Keegan-Michael Key, ma l'esito è più controllato, compatto, con digressioni che non diluiscono il racconto bensì lo arricchiscono.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 26 settembre 2024
Personaggi molto centrati e ben caratterizzati, tra i quali spicca la leggendaria attrice Tovah Feldshuh, regina del teatro yiddish. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 26 settembre 2024
Francesco Bruni ci mostra come tra noi e i pazienti psichiatrici ci sia una sola differenza: il caso. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Gabriele Prosperi - giovedì 26 settembre 2024
Un caso di omicidio che ha aperto la strada al fascino per il true crime. Su Netflix. Vai all'articolo »