DA VEDERE SU NETFLIX: LA SCOPERTA

Charlie McDowell torna su una fantascienza umana e metafisica, ambientata in un luogo remoto, con un cast di grande livello.

sabato 13 maggio 2017 - Netflix

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Robert Redford (Charles Robert Redford Jr.) (88 anni) 18 agosto 1936, Santa Monica (California - USA) - Leone. Interpreta Thomas Harbor nel film di Charlie McDowell La scoperta.

Il fisico Thomas Harber (Robert Redford) crede di aver dimostrato l'esistenza dell'aldilà, ma non immaginava minimamente gli effetti che parlare di questa scoperta avrebbe avuto sulla popolazione. Sceglie dunque di vivere in un luogo isolato, una grande villa su un'isola dove continua i propri esperimenti attorniato dai suoi seguaci, quasi come in un culto, e dal figlio minore Toby (Jesse Plemons). Il maggiore, Will (Jason Segel), dopo anni di separazione sta solo ora tornando a trovarlo, in cerca di risposte in particolare sulla morte della madre, e sul traghetto incontra Isla (Rooney Mara), una donna pericolosamente attratta dall'aldilà.

Voglio che il pubblico si chieda "E se succedesse a me? E se questo capitasse nel nostro mondo?". Ogni elemento fantascientifico deve sempre passare per l'interiorità dei personaggi ed è da questa prospettiva che parto.

Il regista di La scoperta, Charlie McDowell, torna su una fantascienza umana e metafisica, ambientata in un luogo remoto, come già nell'opera prima The One I Love (anch'essa disponibile su Netflix) e si avvale di un cast di grande livello. Il mistero si dipana anche in questo caso con forti elementi di inquietudine e di tensione tra i protagonisti, immersi in una situazione e in un ambiente di notevole fascino. La rivelazione poi non è per nulla scontata o didascalica e anzi, nel suo essere ermetica, ne fa un film da approfondire con visioni successive.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
venerdì 18 ottobre 2024
Regia di Anthony Russo, Joe Russo. Un film con Millie Bobby Brown, Chris Pratt, Devyn Dalton, Ke Huy Quan, Stanley Tucci. Dal 14 marzo 2025 su Netflix.  Guarda il trailer »
NETFLIX
Maria Antonietta Vitiello - mercoledì 9 ottobre 2024
Un gioco condotto dalla passione che travolge la protagonista e la sblocca dai suoi traumi e dalle umiliazioni passate. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
mercoledì 9 ottobre 2024
Regia di Liza Johnson, Simon Cellan Jones. Una serie con Keri Russell, Rufus Sewell, David Gyasi, Rory Kinnear, Ato Essandoh. Dal 31 ottobre su Netflix.  Guarda il trailer »