IN USA GUARDIANI DELLA GALASSIA FA PIAZZA PULITA DI TUTTI I CONCORRENTI

L'estate americana parte col botto con il film Marvel che incassa 145 milioni di dollari.

Andrea Chirichelli, lunedì 8 maggio 2017 - Box Office

L'Estate Americana parte col botto: grazie ad un recupero avvenuto tra sabato e domenica, Guardiani della Galassia Vol.2 porta a casa 145 milioni di dollari, una cifra compresa nella forbice che gli analisti avevano stimato in settimana, ma che era stata abbassata dopo l'esordio di venerdì. Il film fa piazza pulita di tutti i concorrenti, tant'è che nessuno dei film in classifica riesce ad andare in doppia cifra e come avevamo previsto, il podio è occupato da due vecchie conoscenze: Fast & Furious 8, che sale a 207 milioni e Baby Boss, che si porta a 156 milioni.
Crollo, logico, per i due film fenomeno della settimana scorsa: How to Be A Latin Lover perde il 57% e scende a 5,2 milioni con 20 complessivi, Baahubali 2: The Conclusion perde il 69%, e scende a 3,2 milioni con 16,1 totali (cifra enorme, comunque, per un film del genere).

La Bella e la Bestia tocca quota 487 milioni: è il 78esimo miglior incasso di tutti i tempi e "vede" Lawrence d'Arabia, Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo e Lilli e il vagabondo.
Andrea Chirichelli

Nel USA la prossima settimana arrivano Fottute e King Arthur, che non dovrebbero impensierire il dominio di Guardiani della Galassia Vol.2.
A livello mondiale è oramai testa a testa tra i due film miliardari di questa stagione: La Bella e la Bestia, spinta dal Giappone, dove ha superato i 60 milioni di dollari è ancora primo con 1.185 milioni di dollari, ma Fast & Furious 8 (che in Cina vede i 400 milioni di dollari complessivi, anche se oramai ha perso molta forza e parecchie sale) è a brevissima distanza, 1.158 milioni e dovrebbe operare il sorpasso entro la fine della prossima settimana. Interessante vedere il "peso" diverso dei mercati: mentre La Bella e la Bestia ha ottenuto fuori dagli States "solo" il 59% degli incassi, per Fast and Furious 8, questi incidono per oltre l'80%. A fare da terzo incomodo ora c'è anche Guardiani della Galassia Vol.2, uscito ovunque, tranne che in Giappone, che è già arrivato a 427,6 milioni di dollari. Baby Boss consolida la leadership tra i film animati con 434,9 milioni di dollari e la speranza di raggiungere il mezzo miliardo, un dato eccellente per un titolo non sequel.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 3 luglio 2024
Giugno si chiude con oltre 6,4 milioni di presenze, secondo miglior mese dell’anno, più della metà delle quali portate da Inside Out 2. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 2 luglio 2024
Il nuovo film Disney e Pixar è il film d'animazione con il più alto incasso di sempre in Italia con quasi 30 milioni di euro e oltre 4 milioni di spettatori. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 1 luglio 2024
Il film Pixar supera Oppenheimer incassando più di 2 milioni in un giorno. Scopri la classifica »