FAST & FURIOUS 8, È TRIONFO IN TUTTI I MERCATI INTERNAZIONALI

In Giappone l'esordio de La Bella e la Bestia è stato più che positivo, con oltre 10 milioni di dollari già incassati.

Andrea Chirichelli, mercoledì 26 aprile 2017 - Box Office
Vin Diesel (Mark Vincent) (57 anni) 18 luglio 1967, New York City (New York - USA) - Cancro. Interpreta Dominic Toretto nel film di F. Gary Gray Fast & Furious 8.

I mercati internazionali vedono ancora il trionfo di Fast & Furious 8, che domina più o meno ovunque: il film entro la fine di questa settimana diventerà miliardario ed entro metà maggio avrà superato La Bella e la Bestia come miglior incasso del 2017. Il film è saldamente in testa in Francia, UK e nei principali Paesi europei, oltre che in Cina (ovviamente, è già a quota 331 milioni di dollari), in Corea del Sud (19 milioni di dollari complessivi) e negli USA dove però questo ottavo episodio sta andando peggio non solo del settimo, ma anche del sesto capitolo, che nello stesso lasso di tempo aveva ottenuto oltre 10 milioni di dollari in più.

In Giappone, dove tutto arriva in ritardo, l'esordio de La Bella e la Bestia è stato più che positivo, con oltre 10 milioni di dollari già incassati al boxoffice, ma i veri fenomeni sono Oceania e Sing, che oramai da due mesi stazionano ai primi posti della classifica locale.
Andrea Chirichelli

Nel 2017 occupano rispettivamente il secondo e terzo posto assoluto con 43,4 e 41,1 milioni di dollari, dietro a Animali Fantastici e dove trovarli, attuale numero uno nipponico con ben 64,4 milioni di dollari. La prossima settimana c'è poi la Golden Week, il più lungo periodo di vacanza dell'anno per molti lavoratori giapponesi, che vede il susseguirsi di diverse celebrazioni. A livello mondiale da ieri è "on air" Guardiani della Galassia vol.2, che ha iniziato la sua lunga corsa verso il successo. Curiosamente, gli States saranno uno degli ultimi mercati a ricevere il film, che arriverà in sala solo dal 5 maggio in poi.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »