ADORABILE NEMICA, «VORREI UN LAVORO DA DISC JOCKEY»

Una clip del film con Shirley MacLaine nel ruolo di una milionaria dispotica e irresistibile. Dal 4 maggio al cinema.

giovedì 20 aprile 2017 - Video

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Shirley MacLaine (Shirley MacLean Beaty) (90 anni) 24 aprile 1934, Richmond (Virginia - USA) - Toro. Interpreta Harriet Lauler nel film di Mark Pellington Adorabile nemica.

Regina incontrastata da cinquant'anni delle migliori commedie di Hollywood, Shirley MacLaine fa il suo ritorno sul grande schermo in Adorabile nemica, nei panni di Harriet Lauler, milionaria dispotica e irresistibile, abituata a controllare tutto quello che la circonda, persone comprese. Un giorno Harriet decide di voler controllare anche quello che si dirà di lei dopo la sua morte: perfino il suo elogio funebre deve essere di suo gradimento! Incarica quindi Anne, una giovane giornalista con ambizioni letterarie, di scrivere la sua storia, con conseguenze divertenti e imprevedibili. Nascerà un'amicizia sincera, buffa e conflittuale, tra due donne forti e libere.

"Quando Stuart Ross Fink, sceneggiatore e amico di vecchia data, mi ha contattato per propormi l'idea per un film - sono rimasto subito colpito dal fatto che avrei avuto l'occasione di affrontare alcuni temi a cui tengo particolarmente, come la famiglia, la ricerca della propria identità, l'eredità che lasciamo agli altri".

Diretto da Mark Pellington, Adorabile nemica - di cui presentiamo una clip esclusiva in cui Harriet si propone per il lavoro di DJ in radio - sarà al cinema da giovedì 4 maggio. Nel cast, oltre alla già citata Shirley MacLaine, troviamo Amanda Seyfried e AnnJewel Lee Dixon.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
giovedì 3 ottobre 2024
Torna in sala dal 14 ottobre in versione restaurata il film cult di Michele Soavi, tratto dal romanzo di Tiziano Sclavi. Vai all'articolo »
VIDEO
martedì 24 settembre 2024
A volte il making of di un film può essere più interessante del film stesso. E spesso l’arte e la vita sono praticamente la stessa cosa. Dal 26 settembre al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
venerdì 13 settembre 2024
Un film che porta un messaggio quanto mai attuale di libertà. Dal 19 settembre al cinema. Guarda la clip »