RECORD MONDIALE PER FAST & FURIOUS 8

Il film ha esordito al primo posto in tutti e sessanta i mercati in cui è uscito.

Andrea Chirichelli, lunedì 17 aprile 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Dwayne Johnson (Dwayne Douglas Johnson ) (52 anni) 2 maggio 1972, Hayward (California - USA) - Toro. Interpreta Hobbs nel film di F. Gary Gray Fast & Furious 8.

È record per Fast & Furious 8, che per un nulla riesce a superare il precedente dato di Star Wars: Il Risveglio della Forza: 532,5 milioni complessivi, che permettono a Vin Diesel e The Rock di sorpassare Guerre Stellari che però, va detto, non poteva contare sui dati cinesi visto che il film uscì una settimana dopo la release mondiale.

Fast & Furious 8 ha esordito al primo posto in tutti e sessanta i mercati in cui è uscito. I dati migliori oltre a Cina (190 milioni di dollari) e USA (100 milioni), vengono dal Messico (17,8 milioni), UK, (17 milioni), Russia (14,1), Germania (13,6) e Brasile (12,8).
Andrea Chirichelli

Negli USA Fast & Furious 8 vince ovviamente il weekend con 100 milioni di dollari, un dato leggermente inferiore alle previsioni degli analisti, che lo quotavano a 120 milioni. È il secondo migliore esordio dell'anno dopo quello de La Bella e la Bestia e dovrebbe portare il film a passare almeno i 300 milioni complessivi. Sul podio, a debita distanza, salgono anche gli ex leader Baby Boss e La Bella e la Bestia, con 15,5 e 13,6 milioni, che portano i rispettivi totali a 116 e 454 milioni. A oggi La Bella e la Bestia occupa il 95esimo posto della classifica americana all-time, compreso tra Aladdin e Mrs. Doubtfire (il film questa settimana ha superato Frozen, Ghost e Toy Story 3).
Tra gli altri dati interessanti della top ten americana sono da segnalare la tenuta di Get Out, che tocca quota 167 milioni, il sesto posto della new entry Gifted, l'uscita dalla top ten di Logan, che chiude con 221 milioni in casa ma che riesce ancora a superare i 600 milioni a livello mondiale (599 e spicci). La prossima settimana arrivano Unforgettable, thriller con Katherine Heigl e Rosario Dawson, il documentario Disney Born in China e l'horror Phoenix Forgotten, tutte uscite di scarso rilievo che non dovrebbero minimamente intaccare la leadership di Fast & Furious 8.
Domani analizzeremo i mercati orientali, dove questo weekend è successo davvero di tutto!

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »