FAST & FURIOUS 8: MIGLIOR ESORDIO DI SEMPRE IN 11 PAESI

Il film fa la voce grossa in tutto il mondo e si avvia a raggiungere entro la fine del weekend i 400 milioni worldwide.

Andrea Chirichelli, sabato 15 aprile 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Dwayne Johnson (Dwayne Douglas Johnson ) (52 anni) 2 maggio 1972, Hayward (California - USA) - Toro. Interpreta Hobbs nel film di F. Gary Gray Fast & Furious 8.

Fast & Furious 8 fa la voce grossa e domina in tutto il mondo. Il film ha già incassato 58,4 milioni di dollari da 41 mercati solo il giovedì, battendo il record del miglior giovedì di sempre in casa Universal (stracciato il vecchio record, che apparteneva a Furious 7, di ben 15 milioni di dollari).

Mentre scriviamo il film ha già incassato 82,2 milioni di dollari complessivamente e le prime stime dalla Cina parlano di un film già oltre i 50 milioni con oltre 9 milioni di spettatori già accorsi nelle sale per vedere Vin Diesel, The Rock e compagnia.
Andrea Chirichelli

Negli USA il film è andato leggermente peggio rispetto al predecessore, facendo segnare nelle anteprime notturne 10,4 milioni (Furious 7 era arrivato a quota 15,8) ma per gli analisti i 120 milioni a fine weekend dovrebbero essere raggiunti egualmente.

Universal ha poi rilasciato alcuni dati ufficiali relativi al film e al franchise: Fast & Furious 8 ha fatto segnare il miglior incasso di ogni tempo relativo al giorno d'esordio in ben 11 paesi: Argentina, Colombia, Egitto, India, Indonesia, Israele, Libano, Malesia, Perù, Portogallo ed Emirati Arabi. L'episodio è stato il miglior esordio per il franchise in 25 paesi, tra cui Italia, Germania, Corea del Sud e Messico.

Infine, Fast & Furious 8 ha fatto segnare il miglior giorno d'esordio per un film Universal in 14 paesi, tra cui Argentina, Colombia, Germania e Messico. Ieri il film ha aperto in altri 22 paesi. Insomma, i 400 milioni worldwide entro la fine del weekend dovrebbero essere una mera formalità.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »