LA BELLA E LA BESTIA SUPERA IL MILIARDO

È il primo film del 2017 a raggiungere questo traguardo, ma Fast & Furious 8 potrebbe prendere il testimone.

Andrea Chirichelli, venerdì 14 aprile 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Emma Watson (Emma Charlotte Duerre Watson) (34 anni) 15 aprile 1990, Parigi (Francia) - Ariete. Interpreta Belle nel film di Bill Condon La bella e la bestia.

La notizia del giorno, anche se era stata preannunciata da tempo, è che da ieri il 2017 può contare sul suo primo film miliardario. La Bella e la Bestia ha superato questo importante traguardo, grazie ai 438.3 milioni di dollari incassati in patria e ai 564.1 milioni raggranellati nel resto del mondo.

Un grande risultato per Disney che quest'anno punta ad avere altri 3 o 4 film capaci di superare questo limite.
Andrea Chirichelli

Ieri è invece uscito in gran parte del mondo Fast & Furious 8, che a quanto pare non avrà grosse difficoltà a prendere il testimone da La Bella e la Bestia e che potrebbe persino fare meglio. L'esordio in Cina la dice lunga sull'appeal del film: 8 milioni di dollari con oltre 1 milione di presenze, già nel primo giorno di programmazione.
Grande partenza per Vin Diesel e soci anche in Corea del Sud, altro mercato particolarmente appetibile, con oltre 1 milione di dollari ed oltre il 60% delle quote di mercato. A livello mondiale, potrebbe superare i 400 milioni di dollari di incasso già alla fine del primo weekend. Il record assoluto è di Star Wars: Il risveglio della Forza, che nel 2015 aprì con 528,9 milioni di dollari worldwide.
Negli USA Fast & Furious 8 è dato attorno ai 120-130 milioni di dollari nel weekend, ma il film avrà modo e tempo di espandersi, visto che non avrà concorrenti almeno fino all'arrivo de I Guardiani della Galassia Vol. 2.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 27 luglio 2024
Il film continua a macinare incassi: ieri altri 1,1 milioni per un totale di 4,3. Inside Out 2 è secondo. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - venerdì 26 luglio 2024
Il titolo è già certo di diventare il miglior incasso italiano di sempre per entrambi i franchise. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - giovedì 25 luglio 2024
Il film esordisce con 2 milioni di euro e 265mila spettatori ma è ancora difficile prevedere come andrà. Scopri la classifica »