PASQUA AL CINEMA. ECCO I FILM DA VEDERE

Da La bella e la bestia a I Puffi, fino a Lasciati andare con Toni Servillo. Senza dimenticare la sorpresa Libere disobbedienti innamorate - In Between. Buona visione!

Giancarlo Zappoli, domenica 16 aprile 2017 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Shaden Kanboura . Interpreta Noor nel film di Maysaloun Hamoud Libere disobbedienti innamorate - In Between.

Se in queste giornate vi capiterà di aprire il classico uovo di Pasqua e, dopo aver scartato la carta multicolorata che lo avvolge e averlo aperto, vi troverete come sorpresa una collanina di plastica (se per femmine) o un portachiavi dall'incerta tenuta (di solito per maschi) non dovete dispiacervi più che tanto. In fondo un po' ve lo aspettavate. Quello che magari non vi attendevate invece è che al cinema in questo periodo pasquale le sorprese fossero così numerose e in grado di soddisfare le esigenze più diverse.

I bambini (e i loro genitori) con la versione 'umanizzata' di La bella e la bestia e con I puffi - Viaggio nella foresta segreta avranno la possibilità di divertirsi insieme. I più grandicelli (ma non solo loro) potranno incontrare i favolosi Power Rangers in una versione da grande schermo che rende loro giustizia.
Giancarlo Zappoli

Chi ama il cinema italiano invece potrà trovarlo declinato sotto molteplici opzioni. Quelli che cercano i film 'da attori' troveranno un Toni Servillo piuttosto inedito in Lasciati andare e una coppia (Castellitto/Buy) impegnata in un duello verbale intenso in Piccoli crimini coniugali senza dimenticare lo 'scambio' gravido di conseguenze tra Favino e Smutniak in Moglie e marito.

Invece per un lungo weekend di Pasqua a base di NOS e adrenalina, è possibile farsi guidare da Dom Toretto su Fast & Furious 8, che spinge su tutti gli acceleratori (box office compreso), ma non accende la magia. Chi invece predilige il cinema d'autore ha l'imbarazzo della scelta tra la riflessione sulla società crossmediale di Olivier Assayas in Personal Shopper, la prestazione sempre di livello elevato di Isabelle Huppert in Elle firmato da Paul Verhoeven e L'altro volto della speranza di un Aki Kaurismaki che avrebbe assolutamente meritato l'Orso d'Oro al Festival di Berlino.

Tutti poi (bambini esclusi) non dovrebbero perdere Libere disobbedienti innamorate - In Between un film di produzione israelo/francese e diretto da una regista palestinese che sa come raccontare la condizione della donna in un mondo arabo che sta cambiando. Senza proclami ma con la forza che il cinema (quando la si sa usare) conserva ancora intatta. Buona Pasqua.

In foto una scena de La bella e la bestia.
In foto una scena de I puffi.
In foto una scena di Power Rangers.
In foto una scena di Lasciati andare.
In foto una scena di Piccoli crimini coniugali.
In foto una scena di Moglie e marito.
In foto una scena di The Startup.
In foto una scena di Personal Shopper.
In foto una scena di L'altro volto della speranza.
ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 1 ottobre 2024
Un documentario in cui in un ambiente disordinato, instabile e fortemente in crisi, il Sulcis, uomini operai sono determinati a lottare seguendo l'esempio storico dei padri e dei nonni. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 1 ottobre 2024
Caratterizzato da un altissimo livello qualitativo sia per quanto riguarda le animazioni sia per la colonna sonora, è un "must see" per tutti i fan della saga, che attendono questo epilogo da ben 25 anni. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 1 ottobre 2024
Dopo il successo della serie I Leoni di Sicilia, Paolo Genovese torna sul set per le riprese del suo nuovo film. Vai all'articolo »