FAST & FURIOUS 8 PUNTA A UN WEEKEND DA 120 MILIONI DI DOLLARI

Your Name. è il maggiore incasso per un film animato giapponese a livello mondiale.

Andrea Chirichelli, giovedì 13 aprile 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Vin Diesel (Mark Vincent) (57 anni) 18 luglio 1967, New York City (New York - USA) - Cancro. Interpreta Dominic Toretto nel film di F. Gary Gray Fast & Furious 8.

L'attesa è finita e gli americani (e buona parte degli spettatori di tutto il mondo) stanno finalmente per godersi l'ottavo episodio della saga di Fast & Furious, una saga che dopo Fast Five si è trasformata da "normale" action con le macchine in una versione alternativa e fuori di James Bond. L'assenza di Paul Walker potrebbe incidere leggermente sul dato finale e gli analisti americani puntano ad un weekend da 120 milioni di dollari, che permetterebbe al film di ottenere il secondo miglior esordio dell'anno.

Vista l'uscita contemporanea in molti mercati, tra cui quello cinese e russo, fondamentali per il successo del franchise, Fast & Furious 8 potrebbe superare i 400 milioni di dollari di incasso già alla fine del primo weekend.
Andrea Chirichelli

Il record assoluto è di Star Wars: Il risveglio della Forza, che nel 2015 aprì con 528,9 milioni di dollari worldwide. In Cina Furious 7 ottenne quasi 400 milioni di dollari (350 al cambio attuale) quindi l'attesa per i dati di quel Paese è comprensibilmente alta. Fast & Furious 8 è costato 190 milioni di dollari, spese di marketing escluse, quindi sarà "profittabile" fin dai primi giorni di programmazione.
Negli USA Fast & Furious 8 avrà campo libero, visto che non ci sono altre uscite di rilievo (e così sarà per tre settimane, fino all'arrivo di Guardians Of The Galaxy 2) , quindi per il podio lotteranno ancora Baby Boss e La Bella e la Bestia.
Intanto, nuovo record per Your Name., che con 362,2 milioni di dollari è diventato il maggior incasso di sempre per un film animato giapponese a livello mondiale, superando La città Incantata di Hayao Miyazaki.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »